in

Koenigsegg realizzerà parti tuning aftermarket per Tesla

Koenigsegg e Tesla insieme per la realizzazione di parti tuning per le auto americane

Tesla con componenti elaborati da Koenigsegg

Unplugged Performance, un elaboratore Tesla della California, ha annunciato questa settimana di aver collaborato con Koenigsegg Advanced Manufacturing per produrre una serie di modifiche aerodinamiche in fibra di carbonio per i veicoli Tesla.

Le parti utilizzeranno il processo di produzione della fibra di carbonio di Koenigsegg e saranno costruite insieme a parti realizzate per i veicoli della casa automobilistica. Utilizzando una trama proprietaria che è pre-impregnata con resina epossidica, quindi tagliata con precisione al computer sulla geometria del prodotto e assemblata da artigiani, le parti dovrebbero essere di qualità piuttosto elevata.

Arriva il tuning anche per la Tesla e parte proprio da Koenigsegg

Il futuro della cultura degli appassionati di auto dipende dall’abbracciare il meglio dell’artigianato, il meglio della tecnologia e non perdere mai di vista la creazione di auto che amiamo guidare“, ha affermato Ben Schaffer, CEO di Unplugged Performance. “Insieme a Koenigsegg vogliamo entusiasmare i possessori di Tesla e contribuire a un entusiasmante futuro elettrico per la cultura automobilistica che amiamo“.

Le parti, elencate di seguito, includono spoiler per tutti i modelli Tesla e un set di parafanghi anteriori per la Model 3. Unplugged Performance afferma, tuttavia, che questo è solo una presentazione iniziale e che rilascerà più prodotti di questa linea nel 2022.

Sebbene lo stock sia limitato, il l’elaboratore afferma che può spedire queste parti in qualsiasi parte del mondo dalla sua sede di Hawthorne, in California. “Siamo grati di collaborare con i migliori ingegneri e fabbriche del mondo che condividono la nostra visione e missione“, ha affermato Schaffer. “Koenigsegg è un leader globale iconoclasta nell’innovazione e nella produzione di qualità Hypercar. Capita anche di condividere i nostri ideali di bilanciare la sostenibilità e guidare l’entusiasmo in armonia“.

Qui sotto, riportiamo i componenti elaborati realizzati già e disponibili all’acquisto:

  • Tesla Model 3 – Spoiler bagagliaio ad alta efficienza, carbonio secco autoclavato;
  • Tesla Model 3 – Spoiler bagagliaio ad alto carico aerodinamico, carbonio secco autoclavato;
  • Tesla Model 3 – Set parafanghi anteriori Ascension-R, carbonio secco autoclavato;
  • Tesla Model Y – Spoiler bagagliaio ad alta efficienza, carbonio secco autoclavato;
  • Tesla Model S – Spoiler per bagagliaio a coda lunga, fibra di carbonio Prepreg;
  • Tesla Model X – Spoiler bagagliaio, Dry Carbon.
Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!