Mercedes-Benz
Mercedes-Benz
in ,

La 50 milionesima vettura Mercedes-Benz prodotta in 75 anni è una Maybach Classe S

Il marchio Mercedes-Benz ha raggiunto un traguardo importante, poiché l’auto numero 50 milioni in 75 anni è recentemente uscita dalla catena di montaggio nello stabilimento di Sindelfingen , in Germania, nella loro rete di produzione globale.

Il modello pietra miliare sembra essere la primissima Mercedes Maybach Classe S , che prende vita alla “Factory 56”, insieme alla normale Classe S di nuova generazione nelle varianti a passo standard e lungo. La stessa struttura in futuro costruirà anche la berlina elettrica EQS.

“Cinquanta milioni di veicoli prodotti sono una pietra miliare significativa nella storia della nostra azienda e un risultato eccezionale per il team”, ha affermato Jorg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes per la produzione e la catena di fornitura. “Vorrei ringraziare i colleghi negli stabilimenti di tutto il mondo per il loro lavoro e impegno. La loro competenza e passione nella produzione delle nostre stelle realizza giorno dopo giorno i desideri dei clienti di tutto il mondo. “

Focalizzata sull’attuazione dell’offensiva della mobilità elettrica, la casa automobilistica avrà un totale di sei nuovi modelli EQ integrati nelle operazioni di produzione in serie entro il 2022. Le loro batterie sono fornite da una rete di produzione globale con stabilimenti in tre continenti. Inoltre, dal 2022 in poi, la produzione presso gli stabilimenti dell’azienda in tutto il mondo sarà a emissioni zero.

Presentata alla fine dello scorso anno, la Maybach Classe S di nuova generazione è più lunga della normale berlina ammiraglia, con spazio extra tra i due assi. È dotato di servizi come il sistema di compensazione attiva del rumore, sedili con funzione di massaggio per i polpacci, illuminazione ambientale, controllo dei gesti e una selezione dei migliori materiali disponibili all’interno.

La gamma di motori varia da mercato a mercato e include un V8 biturbo da 4,0 litri, valutato a 496 CV, con un sistema a 48 V che porta altri 21 CV per l’S580 4Matic. L’S650 ha un V12 biturbo da 6,0 litri, con 621 CV, e alcuni paesi riceveranno anche un PHEV, che combina un sei cilindri in linea da 3,0 litri con un motore elettrico, per una potenza totale del sistema di 503 CV.

Ti potrebbe interessare: F1: Mercedes rivela “problemi” con il propulsore della nuova stagione

Looks like you have blocked notifications!