in

La Acura NSX 2022 è già sold out: tutti gli esemplari sono stati venduti

La Acura NSX è già sold out. Tutti i 350 esemplari sono stati ordinati in poche ore

La Acura NSX 2022 è già sold out: tutti gli esemplari sono stati venduti
La Acura NSX 2022 è già sold out: tutti gli esemplari sono stati venduti

Era una notizia che ci saremmo aspettati prima o poi. La Acura NSX Type S, limitata a soli 350 esemplari a livello globale di cui 300 previsti per gli Stati Uniti, è ufficialmente sold out. Coloro che stanno ancora pensando di effettuare un ordine avrebbero dovuto farlo prima. Coloro che lo hanno fatto riceveranno la loro supercar ibrida l’anno prossimo. Motor1 ha confermato la notizia con la casa automobilistica di lusso che ci sono volute poche ore perché tutti gli esemplari fossero venduti. Al momento c’è una lista d’attesa di più di 100 persone.

Sfortunatamente per molti, chi intendeva comprarla non dovrebbe nutrire le speranze poiché dubitiamo che pochi, se non nessuno, i titolari di prenotazione cambieranno idea. Hanno già depositato l’acconto. Il prossimo anno modello sarà anche l’ultimo della seconda generazione di NSX. Questa è la triste notizia.

Il futuro della Acura NSX

La notizia più ottimista è che una NSX di terza generazione è molto probabile in un futuro non troppo lontano. E sì, sarà completamente elettrica. La Type S ha un prezzo iniziale di 169.500 dollari. Optando per il pacchetto più soft il costo aumenta di 13 mila dollari. Il mese scorso, la prima Type S è stata venduta all’asta per 1,1 milioni di dollari. È stata acquistata da Rick Hendrick, proprietario di Hendrick Motorsports, che è anche il proprietario della prima NSX 2017 uscita dalla catena di montaggio come Performance Manufacturing Center di Acura in Ohio.

Come la NSX standard, la Type S è alimentata da un motore ibrido V6 biturbo da 3,5 litri con una potenza massima di 600 cavalli. Parliamo di un aumento di 27 CV rispetto alla versione base. Gli ingegneri hanno aumentato la potenza grazie alla sostituzione dei nuovi turbocompressori derivati ​​dall’auto da corsa NSX Evo. Anche la capacità della batteria è stata migliorata. Un motore elettrico montato posteriormente fa compagnia a due motori elettrici situati sull’asse anteriore che forniscono la configurazione della trazione integrale. Anche il cambio a doppia frizione a nove marce è stato migliorato con cambi di marcia più veloci del 50% e una nuova modalità di scalata.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!