AudiNews Auto

La concept car della futura Audi Landjet debutterà al Motor Show di Monaco 2021

Audi Landjet

Tra tre anni arriverà la sostituzione dell’Audi A8. Il lussuoso modello di rappresentanza saluterà quasi a metà del decennio, sostituito da un modello completamente nuovo della gamma. Il brand tedesco sta lavorando ad una nuova concept car che presenterà al Salone di Monaco 2021, un’anteprima della futura Audi Landjet che debutterà nel 2024.

La futura ammiraglia, che coronerà la gamma elettrica, romperà con il formato tradizionale dei modelli di lusso del segmento F, quello delle berline a tre volumi. Una scommessa molto all’avanguardia di Audi in cui diversi concetti di design saranno combinati in un modello lungo più di cinque metri. Un crossover senza arrivare all’estremo del SUV, e con lo stile sportivo dello Shooting Brake.

Il marchio dei quattro anelli, insieme ad altri marchi tedeschi, ha confermato la propria presenza al Salone di Monaco, supportando la celebrazione dell’evento, e una delle star sarà il primo sguardo a questo futuro modello. Nonostante sia presto per una conferma ufficiale da parte del produttore, lo scorso dicembre avevamo già anticipato che questo concept sarebbe stato visto per tutto il 2021.

Le nostre fonti suggeriscono che sarà presentato con lo stile futuristico così tipico dei progressi concettuali, quindi sarà ancora lontano dal modello di produzione. Una svolta che rispecchierà i contorni di un linguaggio di design più moderno e per una nuova era segnata dalla più pura mobilità sostenibile e connettività ai massimi livelli, dentro e fuori, che verrà introdotta anche nella nuova generazione di modelli. del decennio.

Bisognerà aspettare qualche mese per vedere cosa resta dell’Audi AICON presentata nel 2017, che già si avventurava in una lussuosa berlina con una linea del tetto molto curva. Un formato che offrirà una visuale sportiva e con le qualità del crossover, una maggiore altezza da terra che non impedirà il baricentro basso di una berlina. Un concetto globale che ha il via libera per la produzione e in cui spazio e tecnologia saranno fondamentali contro la concorrenza.

Ti potrebbe interessare: Toyota lancia un avvertimento ad Apple

Looks like you have blocked notifications!