in

La F1 annuncia un nuovo premio per chi fa più sorpassi

F1: a fine stagione sarà premiato il pilota che avrà effettuato più sorpassi in assoluto

F1
F1

La F1 ha annunciato un nuovo premio per il sorpasso per premiare il singolo pilota che effettua il maggior numero di sorpassi durante la stagione. La F1 rivendica questo riconoscimento, il primo nel suo genere dicendo che “è progettato per celebrare il coraggio mostrato dai piloti che fanno mosse audaci alla ricerca del successo”.

Sebbene siano già stati completati 11 round di questa stagione, il pilota con il maggior numero di sorpassi dell’intera stagione sarà incoronato alla fine dell’anno e riceverà un trofeo. Al momento, Sebastian Vettel dell’Aston Martin è in testa. Ben Pincus, direttore delle partnership commerciali della F1, ha dichiarato: “Il premio ci dà la possibilità di celebrare l’istinto dei piloti di compiere mosse audaci e strategiche”.

Durante ogni gara verranno introdotte nuove grafiche di trasmissione in diretta per segnalare possibilità di sorpasso e potenziali mosse. Aiuterà i fan a tenere traccia dei progressi dei piloti nella caccia al premio, che riporterà la quantità di sorpassi effettuati durante la stagione. Il premio è sponsorizzato da crypto.com, una piattaforma di criptovaluta che recentemente è diventata partner globale della F1 e partner principale degli eventi sprint di questa stagione.

Ti potrebbe interessare: F1: il Qatar si appresta a sostituire il Gran Premio d’Australia

F1
F1: a fine stagione sarà premiato il pilota che avrà effettuato più sorpassi in assoluto

Ti potrebbe interessare: McLaren F1: l’obiettivo per il titolo mondiale è il 2024

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!