in

La Ferrari 296 GTB arriva su Fortnite

La Ferrari 296 GTB arriva ufficialmente su Fortnite

La Ferrari 296 GTB arriva su Fortnite
La Ferrari 296 GTB arriva su Fortnite

Le consegne ai clienti per la nuova Ferrari 296 GTB non dovrebbero iniziare fino ai primi mesi del prossimo anno, ma puoi già guidare la supercar ibrida per un giro virtuale in un popolare videogioco. Sorprendentemente, la Ferrari 296 GTB non fa il suo debutto in un simulatore di guida come Gran Turismo o Forza Motorsport, ma in un Battle Royale chiamato Fortnite.

Per chi non lo sapesse, Fortnite è un gioco battle royale in terza persona normalmente non associato alle auto. Disponibile come parte dell’ultimo aggiornamento del gioco, i giocatori di Fortnite possono guidare la 296 GTB in diverse sfide a tema Ferrari, tra cui prove a tempo, corse alla massima velocità e guida attraverso una tempesta.

La Ferrari 296 GTB su Fortnite: attirerà l’interesse?

Le auto sono state aggiunte a Fortnite l’anno scorso, ma questa è la prima volta che un’auto con licenza compare nel popolare gioco battle royale. Rendere la Ferrari 296 GTB guidabile in Fortnite prima di Forza può sembrare una decisione strana, ma il gioco battle royale è incredibilmente popolare e giocato da milioni di fan ogni giorno. Ci piacerebbe sapere quanto ha pagato la Ferrari per questo accordo di product placement.

La Ferrari spera chiaramente che consentire ai giocatori di Fortnite di guidare la sua ultima supercar ispirerà le future generazioni di fan e clienti Ferrari, anche se il giocatore medio non può permettersi una 296 GTB.

Non possiamo garantire su come si comporta la 296 GTB nel gioco, ma l’auto nel gioco è accuratamente modellata, almeno dal punto di vista estetico. Questo ha senso perché il configuratore online della Ferrari utilizza la piattaforma Unreal Engine, che alimenta anche Fortnite. E non è tutto: per i personaggi del gioco sono disponibili anche gli abiti firmati Ferrari che qualche settimana fa sono stati mostrati in una sfilata.

Nella vita reale, la Ferrari 296 GTB è alimentata da un V6 biturbo da 3,0 litri elettrificato che produce 818 CV, consentendo alla supercar ibrida di accelerare da 0-100 km/h in 2,9 secondi e raggiungere la velocità massima di oltre 320 km/h.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!