Ross Brawn
Ross Brawn
in ,

La Ferrari busserà presto alla Top 2, prevede Brawn

Ross Brawn, il direttore sportivo della Formula 1, ritiene che la Ferrari busserà presto alla porta della Top 2 dopo la grande prestazione di Charles Leclerc in Spagna. Brawn pensa che la Scuderia beneficia già di una formazione equilibrata che li spinge in avanti. “La Ferrari non impiegherà molto tempo a bussare alla porta della Top 2 e questo è davvero notevole vista la posizione in cui hanno concluso il 2020″, ha sottolineato Brawn nella sua colonna sul sito ufficiale della Formula 1. Brawn pensa che la dinamica tra la coppia di piloti Ferrari sia una delle cose che ha aiutato la squadra a uscire dalla spirale negativa degli ultimi anni e iniziare la sua ripresa.

“C’è anche una grande dinamica tra Charles e Carlos in questo momento e non credo che i vantaggi che ne derivano possano essere sottovalutati. La cooperazione e l’ottimismo dei loro due piloti li aiuta ad andare avanti e non c’è dubbio che quando la coppia avrà la macchina giusta, entrambi otterranno vittorie “, ha aggiunto.

“Il team sta operando ad un livello molto alto e ha un pacchetto che si è dimostrato veloce su una varietà di circuiti diversi. In pista la macchina ha un bell’aspetto, non si ha la sensazione che non meriti di essere nella posizione in cui si trova”, ha sottolineato.

“Con tutto quello che è successo alla fine, è facile trascurare alcune delle buone prestazioni che ci sono state. Charles Leclerc è stato il protagonista di una eccellente prestazione. Non c’è dubbio che la SF21 è significativamente migliore della vettura dello scorso anno e Leclerc lo è ottenendo ogni bit di prestazione e anche qualcosa di più ogni volta che sale in macchina “, ha insistito Brawn per chiudere.

Ti potrebbe interessare: Brawn dubita che le qualifiche sprint avrebbero successo a Monaco

Looks like you have blocked notifications!