La Ferrari SF90 registra un nuovo record sul circuito di Indianapolis
La Ferrari SF90 registra un nuovo record sul circuito di Indianapolis
in

La Ferrari SF90 registra un nuovo record sul circuito di Indianapolis

Ecco il video del nuovo record registrato ad Indianapolis con la Ferrari SF90

La Ferrari SF90 Stradale è una hypercar incredibilmente veloce. La prima ibrida plug-in prodotta in serie della Ferrari è la Ferrari stradale più potente di sempre, alimentata da un V8 biturbo da 4,0 litri e tre motori elettrici. Combinata, questa configurazione invia 986 cavalli a tutte e quattro le ruote. La Ferrari afferma che la SF90 può scattare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, ma test indipendenti suggeriscono che scende addirittura a 2 secondi netti.

Abbiamo visto come si comporta la SF90 contro una McLaren 765LT e una Rimac Nevera nelle gare di resistenza, ma come si comporta in pista? Per rispondere a questa domanda, la SF90 ha stabilito un nuovo record sul giro sul percorso stradale dell’Indianapolis Motor Speedway.

Il video del record della Ferrari SF90 Stradale

La Ferrari SF90 ha completato un giro sul famoso circuito americano in appena 1:29.625 alla velocità massima di 284 km/h, stabilendo un nuovo record sul giro per una vettura di serie. Sorprendentemente, è stata solo circa tre secondi più lenta di una Ferrari 488 da corsa che ha girato ad Indianapolis in 1:26.486 l’anno scorso durante la serie di corse Ferrari Challenge monomarca.

Per avere un’idea dell’incredibile velocità della SF90, puoi guardare il record sul giro dal punto di vista del pilota in un video rilasciato dalla Ferrari e allegato alla fine di questo articolo. “È stato un grande momento per assistere, vedere come l’impressionante prestazione della Ferrari SF90 Stradale ha stabilito questo record sul giro il 15 luglio“, ha affermato Mark Raffauf, Senior Director of Race Operations presso International Motor Sports Association.

Il record sul giro è stato stabilito il 15 luglio durante i Ferrari Racing Days con una SF90 Stradale Assetto Fiorano, una versione più incentrata sulla pista della supercar ibrida. Equipaggiare il pacchetto Assetto Fiorano aggiunge numerosi aggiornamenti che migliorano le prestazioni in pista della SF90, inclusi gli ammortizzatori Multimatic derivati ​​dalle corse GT.

I pannelli delle portiere in fibra di carbonio e gli elementi sottoscocca combinati con molle in titanio e un sistema di scarico in titanio hanno rimosso 30 chili dal peso a vuoto. Un altro aggiornamento significativo è uno spoiler posteriore in fibra di carbonio che genera 390 chili di carico aerodinamico a 260 km/h. Come parte del pacchetto sono disponibili anche pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2R, montati sulla SF90. Di seguito riportiamo il video del record.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!