in

La Ferrari tornerà presto a vincere?

La Ferrari è “sulla via del ritorno ai primi posti” in Formula grazie agli enormi guadagni portati dalla loro nuova unità di potenza

Ferrari
Ferrari

Secondo quanto riferito, la Ferrari è “sulla via del ritorno ai primi posti” in Formula grazie agli enormi guadagni portati dalla loro nuova unità di potenza. Il team italiano ha presentato il suo propulsore aggiornato al Gran Premio di Russia, inserendolo nell’auto di Charles Leclerc che ha minimizzato la differenza che avrebbe fatto.

“Ovviamente ogni volta che abbiamo qualcosa che è un po’ meglio, cerchiamo di portarlo in carreggiata”, ha detto ai giornalisti a Sochi. “Ci aspettiamo che vada un po’ meglio. Non ci aspettiamo grandi, grandi cambiamenti, ma qualcosa che vada nella giusta direzione”.

Dopo averlo usato per la prima volta, ha affermato che si sentiva meglio dell’unità precedente e che la differenza di prestazioni era evidente. Micahel Schmidt, giornalista di Auto Motor und Sport, ha sentito dire che ha effettivamente dato alla squadra una spinta fino a 15 cavalli in più.

“La Ferrari ha detto che l’esperimento ha avuto successo”, ha detto il giornalista sul canale YouTube di Auto. Motor und Sport. “Il nuovo PU ha fornito ciò che ci si aspettava. Ovviamente minimizzano, ma lo fanno sempre. “Le voci dicono che il guadagno è compreso tra 10 e 15 cavalli.”

Secondo Schmidt, sono state apportate un’enorme quantità di modifiche in più aree, con l’MGU-K, la batteria e l’elettronica tutti nuovi di zecca e il sistema della Ferrari è passato da 400 a 800 volt. Crede che con tali aggiornamenti, la Scuderia stia finalmente tornando in cima alla classifica e ci riuscirà se rimarranno sulla stessa strada l’anno prossimo.

Ti potrebbe interessare: Ferrari considera il nuovo motore un successo

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!