in

La Fiat 500 gialla splende in Lupin su Netflix

Il mitico Cinquino protagonista della serie

fiat 500 lupin netflix

Dimenticate il classico Lupin. Quello su Netflix si ispira alle avventure di Arsenio. Infatti, il ladro gentiluomo Assane Diop decide di vendicare il padre per un’ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia. In questo momento, Lupin spopola, è la serie più vista: siamo alla seconda stagione. E c’è la Fiat 500 gialla che splende in Lupin su Netflix: il mitico Cinquino protagonista della serie.

Non certo la Fiat Nuova 500 elettrica, né la 500 rivisitata con un genio mondiale da Lapo Elkann, ma una vecchia 500. Ma non è una novità. Per celebrare il ritorno del ladro gentiluomo sul grande schermo con il film “Lupin III – The first”, originariamente prevista nel 2020, il brand Abarth ha preso parte a uno speciale evento presso il cinema The Space Odeon di Milano: con una 595 Turismo, rigorosamente gialla, accanto a una Fiat 500 storica. 

Prim’ancora, Lupin III è uno fra i manga in cui le auto riluccicano. Il ladro gentiluomo e i componenti della sua banda hanno guidato modelli davvero esistiti. Onnipresente la Fiat 500 di colore giallo. Anche se il ladro possiede anche una Mercedes SSK disegnata da Ferdinand Porsche.

Ricordiamo che la simpatia del Cinquino ha reso possibile arrivare a numeri stratosferici: cinque milioni di esemplari prodotti, 600.000 circolanti. Per chi non lo sapesse, nel luglio 1957 la Fiat presentò la 500, una piccolissima utilitaria con un motore a due cilindri e dalla velocità massima di 85 chilometri orari. Erano passati solo due anni dall’uscita della 600 e il lancio di un modello più o meno analogo a quello precedente era parso a molti insensato. Ma l’idea fu straordinariamente vincente.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!