in

La Ford Ranger ad idrogeno costa dai 140 mila dollari

Arriva la Ford Ranger ad idrogeno, ma costa quanto una supercar

La Ford Ranger ad idrogeno costa dai 140 mila dollari
La Ford Ranger ad idrogeno costa dai 140 mila dollari

Stiamo aspettando pazientemente che arrivi il nuovissimo Ford Ranger. Il modello che finalmente è arrivato dopo anni di assenza era già un po’ oltre l’apice della carriera quando è arrivato, quindi non vedevamo l’ora di imparare tutto il possibile sull’ultimo modello. Ma mentre siamo ossessionati da ciò che verrà dopo, un’azienda in Australia ha lavorato per fornire energia all’idrogeno al vecchio Ranger. Ne abbiamo parlato un po’ di tempo fa, entusiasti di saperne di più su questa idea intelligente. Sembra che questa nuova macchina, chiamata H2X Warrego, venga beccata dagli acquirenti di tutto il mondo, ma potrebbe rallentare una volta che ne vedranno i prezzi.

Le varie versioni di Ford Ranger ad idrogeno disponibili

Prima di arrivare al costo del veicolo, H2X afferma che ha già ordini per un valore di circa 35,5 milioni di dollari in Australia e in altri mercati, che corrispondono a circa 250 veicoli. Sono disponibili tre modelli, con la base Warrego 66 a partire dall’equivalente di 138.800 dollari con la possibilità di scegliere tra trazione posteriore o integrale. Il modello 90 di fascia media parte dall’equivalente di 171.800 dollari mentre la versione 90 XR di fascia alta costa poco meno 183.000 dollari. Ogni modello viene fornito con una garanzia del motore di 48 mesi e ogni modello genera la stessa coppia di 350 Nm, sebbene si applichino diversi valori di potenza.

Il modello base ha un motore elettrico da 268 cavalli, una cella a combustibile da 66 kilowatt, un supercondensatore/batteria da 60 kW e un serbatoio di idrogeno da 6 chili. Ciò gli conferisce una velocità massima di 110 km/h e un’autonomia di 500 km. I prossimi sono i due pickup a celle a combustibile da 90 kW, ciascuno dei quali è dotato di un motore elettrico da 295 CV, un supercondensatore da 100 kW e una velocità massima di 150 km/h. La differenza tra i modelli di fascia media e quelli di fascia alta è che quest’ultimo ottiene un serbatoio di idrogeno da 9 chili che aumenta l’autonomia a ben 700 km.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!