Formula 1
Formula 1
in ,

La Formula 1 avrà un Gran Premio a Miami

La Formula 1 avrà un Gran Premio a Miami. I commissari della città di Miami Gardens, situata nella contea di Miami, hanno votato a favore di una nuova risoluzione per portare lo sport all’Hard Rock Stadium. L’idea di organizzare un Gran Premio a Miami esiste dal 2018, quando è stato presentato il primo possibile progetto di circuito per un evento futuro. Tuttavia l’idea non è mai riuscita del tutto. Sebbene ci fosse un accordo per tenere la gara quest’anno, le trattative sono state paralizzate dal covid-19.

Questo mese è stato presentato un nuovo piano, che ha ricevuto la maggioranza dei voti nella seduta di ieri, come riportato dalla rete televisiva locale WSVN 7 News. I residenti della zona proposta per la costruzione del percorso erano contrari all’aumento del rumore, dell’inquinamento e della chiusura delle strade vicino alle scuole che la F1 avrebbe portato nelle loro strade.

Tuttavia, la nuova delibera contempla la costruzione di barriere per mitigare il suono, che può disturbare soprattutto i più piccoli, e il monitoraggio della qualità dell’aria e dei decibel affinché siano a norma di legge. Gli organizzatori della gara promettono che restituiranno alla città più di quattro milioni di euro nei prossimi dieci anni grazie agli introiti generati dal Gran Premio. Inoltre, offriranno borse di studio retribuite a studenti delle scuole superiori e universitari per aiutare coloro che non possono permettersi l’accesso agli studi superiori.

La risoluzione segna anche l’accordo di non tenere sessioni prima delle 14:30 – ora locale – nei giorni di scuola o dopo il tramonto e che la pista non attraversi 199 NorthWest Street, un punto di principale opposizione a causa della sua posizione.

Looks like you have blocked notifications!