in

La futura Lexus NX rivela la sua silhouette nel suo ultimo teaser

Un nuovo teaser della Lexus NX mostra il profilo della nuova vettura

Lexus NX
Lexus NX

La prossima generazione della Lexus NX sarà presentata tra circa una settimana, poiché il suo debutto ufficiale avverrà il 12 giugno. Data ufficialmente confermata con la pubblicazione del primo teaser del modello, una fotografia in cui si vedeva già parte della sua parte posteriore accanto al Monte Fuji che è stata pubblicata all’inizio di questo mese di giugno.

I nuovi crossover della divisione premium di Toyota stanno per subire una grande evoluzione, sia tecnica che estetica, dal momento che praticamente non ereditano nulla dal suo predecessore. Oltre ad avere un’estetica molto diversa, basata sullo stesso linguaggio di design utilizzato dagli ultimi lanci dell’azienda giapponese.

Come previsto, il nuovo crossover Lexus sarà disponibile solo in Europa in formato ibrido , di cui troveremo due versioni basate su motori a benzina a 4 cilindri. Da una parte la versione ibrida auto-ricaricante NX 350h (HEV) e dall’altra la versione ibrida plug-in NX 450h (PHEV).

La base tecnica di questa nuova generazione del crossover giapponese è ben nota perché è la stessa variante della piattaforma TNGA che attualmente utilizza la Toyota RAV4 , quindi è prevedibile che la meccanica elettrificata della nuova Lexus NX sia condivisa con il crossover compatto della sua casa madre.

Per quanto riguarda le sue linee, queste saranno notevolmente più pulite e semplici rispetto a quelle del modello attuale , con superfici più semplici e minimaliste. Un buon esempio di ciò è l’ attuale Lexus UX, anche se possiamo prendere come riferimento anche prototipi come la Lexus LF-1 Limitless Concept presentata al Detroit Auto Show del 2018 . Questo nuovo teaser per l’NX 2022 rivela una silhouette notevolmente più nitida, con una presenza più snella e meno massiccia.

Ti potrebbe interessare: Il concept Lexus LF-Z genererà un modello di produzione entro 14 mesi

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!