News AutoTesla

La Gigafactory tedesca di Tesla dovrà affrontare massicci ritardi

Tesla Gigafactory Berlino

Secondo un nuovo rapporto, la Gigafactory tedesca di Tesla sta affrontando “enormi” ritardi e potrebbe non essere completata entro questa estate. La pubblicazione tedesca Automobilwoche afferma che un certo numero di edifici critici nel sito vicino a Berlino devono ancora essere costruiti. Sebbene non sia stata fornita alcuna spiegazione, il giornale aggiunge che Tesla deve ancora presentare una domanda di costruzione all’ufficio governativo locale per l’impianto di batterie che intende costruire nel sito.

Auto News riferisce che in un deposito fatto con la US Securities and Exchange Commission all’inizio di questa settimana, Tesla ha riconosciuto che potrebbe non essere in grado di rispettare le tempistiche di costruzione a causa di problemi tra cui la conformità normativa, l’approvvigionamento, l’assunzione di personale e i vincoli della catena di approvvigionamento, e potrebbe anche affrontare problemi con “il ritmo di portare in linea apparecchiature e processi di produzione con la capacità di produrre unità di alta qualità su larga scala”.

La Gigafactory tedesca di Tesla costruirà tutti gli esemplari della Model Y da vendere in Europa e produrrà anche le nuove celle della batteria “tabless” 4680 dell’azienda. Tesla ha fissato una data di inizio della produzione a metà del 2021.

Oltre a subire alcuni ritardi, Tesla potrebbe non ricevere tanti aiuti governativi come inizialmente segnalato. Un recente rapporto ha affermato che dopo che l’Unione Europea ha approvato aiuti di Stato a Tesla, BMW e altre case automobilistiche per aiutarli nella corsa per produrre più veicoli elettrici, si pensava che Tesla avrebbe ricevuto 1 miliardo di euro (1,2 miliardi di dollari) in aiuti governativi per la parte batteria della Gigafactory.

Parlando con Automobilwoche, una portavoce del ministero federale tedesco dell’Economia ha detto che non è stato deciso un dato definitivo: “Al momento non possiamo confermare le cifre che circolano sui livelli di finanziamento di Tesla. Attualmente non esiste un importo di finanziamento finale per i singoli progetti. “

Ti potrebbe interessare: Elon Musk spiega l’origine dei problemi di qualità di Tesla

Related posts
News AutoTesla

Il nuovo volante Tesla a "U" è legale in Europa e nel Regno Unito

News AutoTesla

Elon Musk spiega l'origine dei problemi di qualità di Tesla

News AutoTesla

Elon Musk: "Le auto senza guida autonoma saranno popolari quanto i cavalli"

News AutoTesla

Tesla richiama 135.000 veicoli per un chip difettoso che può causare problemi al touchscreen