Motional
Motional
in ,

La joint venture Hyundai-Aptiv inizia a testare veicoli autonomi a Las Vegas

Motional, la società di veicoli a guida autonoma creata attraverso una joint venture tra Hyundai e Aptiv, ha iniziato a testare prototipi completamente autonomi a Las Vegas senza guidatori di sicurezza al volante. La società ha confermato in una dichiarazione che i test sono stati condotti all’inizio di questo mese, osservando che i veicoli hanno fatto cose come “percorrere incroci, svolte non protette e interazioni con altri utenti della strada, inclusi pedoni e ciclisti”.

Motional ha condotto 1,5 milioni di miglia di test in un processo che ha richiesto a centinaia di dipendenti più di 100.000 ore per essere completato. I test a Las Vegas hanno coinvolto un operatore di sicurezza nell’auto durante i test pubblici, ma includevano anche test su percorsi chiusi senza un operatore di sicurezza. Motional ha anche testato i suoi veicoli solo durante il giorno.

La joint venture di Hyundai e Aptiv ha fatto esaminare i propri sistemi e le proprie operazioni dal fornitore di servizi tecnici indipendenti leader a livello mondiale TÜV SÜD prima di iniziare i test.

“Non tutti i sistemi driverless sono creati uguali. Il nostro è il prodotto di decenni di innovazione, un impegno incessante per la sicurezza e il processo, oltre un milione di miglia di test e una rigorosa revisione esterna “, ha affermato in una nota il presidente e amministratore delegato di Motional, Karl Iagnemma. “Siamo una delle prime aziende al mondo a non utilizzare conducente. È un passo significativo nel nostro percorso per rendere i veicoli senza conducente una realtà sicura, affidabile e accessibile e un giorno orgoglioso per Motional “.

Motional e Lyft lanceranno un servizio multimercato scalabile, completamente senza conducente nel 2023. Le società gestiscono già il servizio di robotaxi commerciale più longevo al mondo e hanno completato più di 100.000 corse senza incidenti di colpa.

Ti potrebbe interessare: Il Gruppo Volkswagen collabora con Microsoft per accelerare la guida autonoma

Looks like you have blocked notifications!