in

La Mercedes-AMG One arriverà nel 2022

Mercedes-AMG One arriverà nel corso del 2022 lo ha confermato nelle scorse ore la casa di Stoccarda

Mercedes-AMG One
Mercedes-AMG One

Alcune novità sono arrivate nelle scorse ore a proposito della Mercedes-AMG One, presentata ormai quattro anni fa. Alla fine del 2020 la Mercedes aveva promesso che l’auto sarebbe arrivata nel 2021. Ma invece questo non avverrà. Si dovrà attendere fino al 2022 per il debutto dell’atteso modello. Non ci dovrebbero essere più rinvii dopo questo, assicura Mercedes, che ha annunciato ufficialmente ai propri clienti che la produzione inizierà a metà del 2022.

Dove, non lo sappiamo ancora. Si può presumere che i motori saranno prodotti a Brixworth, presso la divisione High Performance Powertrains di AMG (ex Illmor), come i propulsori F1 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Per quanto riguarda l’assemblaggio finale, vedremo se sarà all’AMG di Affalterbach, o se il compito sarà affidato anche al team di F1.

Nonostante questo ritardo, la scheda tecnica della Mercedes AMG One resta mozzafiato con il suo 1.6 turbo V6 e i suoi quattro motori elettrici: uno per alimentare il turbo ed eliminare ogni tempo di risposta, uno per supportare il V6 e uno da 163 CV su ciascuna ruota.

La potenza totale supererà i 1000 CV, per uno 0-100 km/h annunciato in meno di 6 secondi e una velocità massima di oltre 350 km/h. In attesa del confronto del decennio, prendiamo le scommesse: quale arriverà prima, l’AMG One o l’Aston Martin Valkyrie? Vedremo dunque se davvero le cose andranno così per la super car di Mercedes destinata a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori appassionati e addetti ai lavori.

Ti potrebbe interessare: Volvo e Daimler preferiscono l’idrogeno rispetto alle auto elettriche per le lunghe percorrenze

Mercedes-AMG One
Mercedes-AMG One: la super car della casa automobilistica di Stoccarda arriverà nel corso del 2022 lo ha confermato nelle scorse ore la casa di Stoccarda

Ti potrebbe interessare: Wolff avverte che il problema al motore Mercedes potrebbe non essere finito

Ti potrebbe interessare: Ferrari evidenzia il diverso trattamento alla Mercedes per la questione motori

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!