in

La Nissan Z di produzione potrebbe debuttare quest’anno

Secondo indiscrezioni la versione di produzione della sportiva Nissan Z debutterà entro la fine del 2021

Nissan Z
Nissan Z

Dopo aver ammirato la Nissan Z Proto Concept, siamo entusiasti di vedere come sarà Nissan Z di serie. Le foto trapelate mostrano che dovrebbe sembrare quasi identico al concetto e ulteriori perdite suggeriscono un prezzo di partenza ragionevole di $ 34.995. Per il momento però Nissan non conferma ufficialmente queste notizie. Secondo i thread della Nuova Nissan Z, i registri degli ordini per l’auto apriranno prima della fine del 2021.

Un post sui thread afferma di avere un membro dello staff Nissan come fonte interna. Secondo quanto riferito, questa persona ha familiarità con il progetto dell’auto sportiva e non lavora per una concessionaria. La fonte afferma che i registri degli ordini per l’auto apriranno il 15 novembre 2021.

Sebbene questa data non sia ancora confermata e probabilmente soggetta a modifiche, è la prima volta che vediamo una data esatta a proposito della Nissan Z. Come abbiamo visto da altre recenti rivelazioni di auto, alle case automobilistiche piace aprire i registri degli ordini lo stesso giorno della presentazione, il che significa che potremmo vedere la Z in veste di produzione a novembre 2021.

Se questa voce è corretta e gli ordini iniziano a novembre, sospettiamo che l’auto non raggiungerà le mani dei clienti fino a metà del 2022. Inizialmente si prevedeva che questa vettura sarebbe arrivata come Nissan 400Z, ma le ultime informazioni indicano che l’auto si chiamerà “Nissan Z” e arriverà come un veicolo anno modello 2022.

L’attesa per la prossima generazione di Nissan Z si sta rivelando lunga, ma potrebbe valerne la pena. Sappiamo che l’auto utilizzerà lo stesso motore V6 biturbo da 3,0 litri delle Infiniti Q50 e Q60, che si dice possa erogare 444 cavalli. Se la potenza erogata è corretta, la Z potrebbe essere in una posizione perfetta per sfidare la Toyota Supra, che utilizza un sei cilindri in linea di origine BMW che produce 382 CV.

Nissan Z
Nissan Z

Ti potrebbe interessare: La nuova Nissan Ariya percorre il circuito di Monaco per la sua prima pubblica

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!