in ,

La nuova auto elettrica di Hyundai sarà un’ottima alternativa alla Nissan Leaf

Hyundai 45
Hyundai 45

Hyundai è immersa nello sviluppo di una nuova auto elettrica. Anticipato dalla Hyundai 45 Concept, questo interessante modello di concetto pone le basi per un veicolo completamente elettrico “crossoverizzato” compatto. Il futuro  modello della casa coreana è stato nuovamente avvistato. Colpirà il mercato per posizionarsi come una straordinaria alternativa di Nissan Leaf. Due veicoli di prova sono stati avvistati in pieno giorno. Uno di questi sfoggia alcuni componenti specifici che gli consentono di avvicinarsi a quello che considereremmo un veicolo di produzione.

La nuova auto elettrica di Hyundai che arriverà ad inizio 2021 sarà una rivale diretta di Nissan Leaf

La nuova Hyundai 45 sarà posizionata come alternativa elettrica a modelli come la Ford Focus Active o la Kia XCeed . All’interno del suo territorio, quello delle auto elettriche, non avrà rivali diretti. Il suo concorrente più vicino sarà la Nissan Leaf, uno dei parametri di riferimento per la mobilità elettrica in Europa. Né dovremmo perdere di vista la Volkswagen ID.3 che sarà presto disponibile sul mercato.

Per quanto riguarda la sezione meccanica, la verità è che non ci sono ancora molte informazioni. Hyundai 45 sarà supportato dalla piattaforma e-GMP , un’architettura modulare e globale ad uso esclusivo di auto elettriche, che offrirà molteplici possibilità di configurazione. Si prevede che la vettura avrà due motori che gli daranno un sistema di trazione integrale, anche se ci sono speculazioni su una versione di propulsione (trazione posteriore) che ridurrà il prezzo di partenza. La nuova auto elettrica di Hyundai è prevista per il debutto nel gennaio del 2021.

Ti potrebbe interessare: Hyundai Veloster N cambierà il suo motore?

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!