in

La nuova auto elettrica di Suzuki arriverà nel 2023

Avvistata in India la futura auto elettrica di Suzuki che in Europa dovrebbe arrivare nel 2023

Suzuki
Suzuki

Suzuki ha lanciato una grande e ambiziosa offensiva elettrica. Il marchio nipponico sta lavorando a pieno regime su una serie di nuovi modelli elettrificati che andranno ad aumentare la propria offerta di prodotti in Europa. Tuttavia, oltre a ratificare il proprio impegno verso la tecnologia ibrida, l’azienda giapponese è determinata a fare un passo avanti ed entrare nel mondo della mobilità completamente elettrica.

La tabella di marcia stabilita da Suzuki per l’anno include, tra gli altri lanci, un’auto elettrica. Un veicolo 100% elettrico il cui processo di sviluppo è già in corso lontano dai nostri confini. Nella lontana ed esotica India, la nuova auto elettrica di Suzuki è stata avvistata in pieno giorno e senza mimetizzazione. Un modello che sarà in grado di prendere d’assalto le concessionarie nel 2023.

Un prototipo della futura Suzuki Wagon R EV è stato avvistato senza un accenno di mimetizzazione. Secondo i resoconti dei media indiani locali, è stata creata una flotta di cinquanta veicoli di prova per eseguire gli importantissimi test su strada. Pur essendo basata sulla Wagon R, esteticamente presenta diverse modifiche per sfoggiare la propria personalità.

I gruppi ottici anteriori e posteriori saranno ridisegnati, la griglia sarà chiusa e verranno montati cerchi dal design specifico per migliorare le prestazioni aerodinamiche. I fari sono divisi in due gruppi, mentre i fendinebbia circolari sono integrati nel paraurti anteriore.

Tralasciando l’esterno, se avessimo la possibilità di salire a bordo di questo piccolo veicolo elettrico, uno degli elementi che più attirerebbe la nostra attenzione è il sistema di infotainment. Un sistema multimediale gestito tramite touch screen e compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Non sarà supportato da una piattaforma dedicata, quindi a livello tecnico ci saranno alcune limitazioni. In ogni caso Suzuki si è posta l’obiettivo di offrire un’autonomia di circa 200 chilometri. La dimensione della batteria sarà fondamentale per stabilire un prezzo di vendita conveniente. In questo modo, sarà in grado di dare serio filo da torcere alle migliori auto elettriche economiche. Informazioni recenti indicano che la Suzuki Wagon R EV arriverà in Europa.

Ti potrebbe interessare: Suzuki Jimny Lite: ecco la nuova versione del fuoristrada

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!