in

La nuova BMW X1 spiata da vicino

Nuove foto spia della nuova BMW X1 mostrano alcuni dettagli inediti del veicolo

nuova bmw x1
nuova bmw x1

La nuova BMW X1 giunta alla sua terza generazione si sta avvicinando al suo debutto nel 2022 e alcuni fotografi spia hanno immortalato il prototipo mostrando maggiori dettagli dello stile evolutivo del modello. Questa volta diamo un’occhiata anche agli interni con un cruscotto parzialmente coperto.

Il nuovo modello sarà immediatamente riconoscibile come X1, nonostante la carrozzeria completamente ridisegnata. Ha una griglia più grande con una forma che ricorda la BMW X5 e fari più aggressivi con grafica a LED nitida. Rispetto al predecessore, la carrozzeria è più muscolosa con parafanghi pronunciati e un look squadrato per i passaruota, mentre il lunotto è più fortemente inclinato.

Come possiamo vedere dalle nuove immagini spia, la nuova BMW X1 avrà un cockpit digitale che combina il quadro strumenti digitale e il touchscreen dell’infotainment sotto lo stesso pannello curvo. Sembra abbastanza simile al  display curvo  della BMW iX completamente elettrica, ma probabilmente presenterà schermi più piccoli nelle versioni con specifiche di base poiché l’X1 è il SUV entry-level della BMW.

Possiamo anche vedere un nuovo volante a tre razze con pulsanti integrati, una singola presa d’aria nella consolle centrale e un tunnel centrale montato in alto che è per lo più ricoperto di mimetizzazione come il resto del cruscotto. Il nuovo modello previsto per il 2022 poggerà su una versione evoluta della piattaforma UKL/FAAR che sosterrà anche la prossima generazione di Active Tourer 2 di nuova generazione , la prossima X2 e tutti i futuri modelli basati su FWD del BMW Group.

La nuova Bmw X1 sarà disponibile con trazione anteriore e trazione integrale (xDrive). Oltre alle varianti ibride alimentate a ICE e plug-in, la nuova X1 dovrebbe essere offerta in una versione completamente elettrica con il nome iX1 , seguendo la strategia “Power of Choice” di BMW. La produzione della BMW X1 inizierà nel 2022 nello  stabilimento di Regensburg in Germania, poco dopo la prima del nuovo SUV.

Ti potrebbe interessare: BMW Serie 5 Berlina Plug-in Hybrid: noleggio lungo termine sino a fine settembre 2021

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!