in ,

La nuova Citroen C4 verrà rivelata alla fine di questo mese

Citroen C4
Citroen C4

Citroen ha confermato che la nuova C4 farà il suo debutto ufficiale il 30 giugno. Il nuovo audace crossover dovrebbe raggiungere il mercato tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 e, quando sarà in vendita, fungerà da alternativa di guida più alta alla Volkswagen Golf e alla Ford Focus. Citroen ha annunciato la data di lancio della nuova C4 su Twitter – ed è stato accompagnato da un breve video che ha stuzzicato il badge dell’auto. Il veicolo nella clip indossa un moniker “ë-C4”, che sarà la targhetta utilizzata sulla variante completamente elettrica. Le auto a benzina e diesel dovrebbero conservare il badge C4 del modello precedente.

Citroen ha confermato che la nuova C4 farà il suo debutto ufficiale il 30 giugno

La decisione di abbandonare la tradizionale carrozzeria del segmento C a favore di qualcosa di più audace e più ispirato ai SUV è il modo di Citroen di cercare di ritagliarsi una nicchia in un mercato altamente competitivo. Il precedente C4, che era una berlina piuttosto conservatrice, è stato rimosso dalla vendita nel 2017 quando il marchio ha iniziato a reinventare la sua immagine.

Parlando con la stampa all’inizio di quest’anno, Vincent Cobée, nuovo CEO di Citroen, ha detto: “Concordo sul fatto che il segmento C è stato un settore abbastanza tradizionale ed è probabilmente giusto per i cambiamenti. Una [idea] è quella di trovare il giusto equilibrio tra convenienza, versatilità e comfort, un migliore accesso e una migliore visibilità, poiché probabilmente c’è anche bisogno di più spezie nello stile. ”

Come mostrato dalle nostre immagini, Citroen C4 di prossima generazione sarà un netto distacco dal modello precedente, inaugurando un nuovo linguaggio di design per l’azienda francese. Laurence Hansen, direttore della strategia e dei prodotti Citroen, ha dichiarato: “I clienti desiderano un rinnovamento del design ed è un ottimo modo per mostrare la nostra creatività.

Ti potrebbe interessare: Citroen e-Jumpy: il nuovo furgone elettrico ha un’autonomia fino a 330 km

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!