Fiat Chrysler potrebbe non produrre nuove auto negli Stati Uniti al momento, a causa dei continui sforzi del paese per fermare la diffusione del nuovo coronavirus, ma ci sono comunque buone notizie per i fan di Mopar: Dodge Challenger 50 ° anniversario è ufficialmente in arrivo presso i concessionari statunitensi, secondo i rapporti. I modelli del 50 ° anniversario, solo l’ultimo di una lunga serie di muscle car in edizione speciale di FCA di questa generazione, commemora i cinque decenni di Dodge Challenger, dal momento che il modello di prima generazione è nato nel 1970.
Dodge Challenger 50 ° anniversario è ufficialmente in arrivo presso i concessionari statunitensi
Con numerosi tocchi estetici chiari e personalizzati, i nuovi modelli del 50 ° anniversario sono tra le Dodge Challenger più interessanti offerte da questa generazione, anche se non sono le più potenti. Dodge Challenger 50 ° anniversario è disponibile in quattro versioni: GT, R / T Shaker, Scat Pack Shaker e Scat Pack Widebody Shaker – e sette colori: Frostbite, Hellraisin, Sinamon Stick , TorRed, F8 Green, Gold Rush e Go Mango. Verranno prodotti solo 70 unità per ogni combinazione di colori e finiture, per un totale di 1.960 auto. Coloro che sperano di vedere una SRT Hellcat 50 ° Anniversario – o meglio ancora, un Hellcat Redeye saranno tristi di sapere che sfortunatamente, tali modelli non sono in lavorazione.
Tutti e quattro le versioni di Dodge Challenger per il 50 ° anniversario sono caratterizzati dalla presenza di uno speciale marchio commemorativo, dal ricamo dello schienale del sedile alla griglia e ai badge dello spoiler. Ogni modello ha un cofano e un tetto neri opachi, e tutti tranne la GT hanno un cappuccio “shaker”, con un muso aggressivo che sporge attraverso il pannello.