Questo sito fa parte di NotizieOra network

News AutoTesla

La nuova fabbrica di veicoli Tesla sarà situata in Texas

Tesla aprirà la sua seconda fabbrica americana ad Austin in Texas lo ha confermato Elon Musk

Tesla

Alla fine dello scorso giugno, era già emersa la possibilità che la seconda fabbrica di veicoli Tesla situata negli Stati Uniti potesse sorgere in Texas. Bene, questa informazione è già ufficiale. Il noto marchio di auto elettriche aumenta il suo impegno industriale nel suo paese natale, e lo fa costruendo un nuovo stabilimento che sarà situato ad Austin, la capitale dello stato del Texas. Ciò è stato confermato dallo stesso Elon Musk, CEO di Tesla, che ha fatto l’annuncio durante la comunicazione dei risultati di profitto per il secondo trimestre del 2020.

Tesla aprirà la sua seconda fabbrica americana ad Austin in Texas lo ha confermato Elon Musk

Nel processo di ricerca della migliore posizione per questo impianto, sono state prese in considerazione anche altre località, come Oklahoma e Tulsa. Tuttavia, la proposta fatta dalla Contea di Travis che promette un rimborso di oltre $ 65 milioni di tasse nel prossimo decennio è stata la vincitrice. Lo stesso Musk ha assicurato che questa nuova fabbrica “sarà molto vicina ad Austin sorgendo a 5 minuti dall’aeroporto internazionale di Austin e circa 15 minuti dal centro. ” Una delle chiavi di questo nuovo stabilimento Tesla è che verrà utilizzato per produrre l’atteso Cybertruck , il primo pick-up elettrico dell’azienda americana.

Tuttavia, anche Tesla Semi, Model 3 e Model Y dovrebbero venire prodotte in questo stabilimento. Sarà un hub di produzione di veicoli molto importante e chiave per i piani di espansione nordamericani di Tesla. La società ha dichiarato che prevede di assumere fino a 5.000 lavoratori. Il lancio di Cybertruck è direttamente collegato all’apertura di queste strutture. Sebbene il mercato dei pick-up elettrici sia in una fase iniziale, la verità è che sono chiamati a svolgere un ruolo di primo piano. Dobbiamo tenere presente che gli Stati Uniti sono un paradiso per i pick-up.

Ti potrebbe interessare: Il Texas offre milioni di incentivi a Tesla per produrre ad Austin Cybertruck

Related posts
News AutoTesla

Il Texas offre milioni di incentivi a Tesla per produrre ad Austin Cybertruck

News AutoTesla

Tesla: Musk presenta la prima immagine virtuale del gigafactory di Berlino

News AutoTesla

Tesla non produrrà le sue batterie europee nella Gigafactory tedesca

News AutoTesla

Tesla è il peggior marchio nella classifica di qualità JD Power