in ,

La nuova Fiat 500 elettrica una Tesla urbana per Francois

Fiat 500 elettrica
Fiat 500 elettrica

FIat Fiat Chrysler è stata lenta e titubante nei confronti delle auto elettriche. Ma sembra che Olivier François, il presidente del marchio Fiat, stia finalmente puntando sui veicoli elettrici. Ha spiegato perché la domanda per la nuova Fiat 500, che è esclusivamente elettrica, potrebbe “esplodere”. In un’intervista con AutoExpress nel Regno Unito, François ha affermato che la 500e – date le sue dimensioni – ha dovuto essere ricostruita da zero come EV. “Questo non è un piano B. Non è una piattaforma attuale che abbiamo ottimizzato per ospitare alcune batterie. È tutto nuovo. E questa auto ancora una volta, è totalmente pertinente. Questa è la nostra Tesla urbana.”

François è fiducioso al 100% della forza di resistenza nel design e nel marchio della Fiat 500 elettrica. Crede che la domanda per l’EV “esploderà”. Ma confonde la domanda con la necessità di rispettare le normative. La cosa che sappiamo è che abbiamo una targhetta di successo. È un leader in Europa, la gente lo adora. Ciò che non sappiamo davvero, su cui non abbiamo visibilità, è la domanda futura di veicoli elettrici. Ma dobbiamo essere pronti. Sappiamo che la domanda esploderà sicuramente, a causa delle normative nei centri cittadini.

Non sappiamo a che livello esploderà, ma siamo pronti perché abbiamo una grande auto con due approcci diversi. Apparentemente, questi due approcci sono hardtop e convertibili. La nuova Fiat 500 elettrica utilizza un pacco batterie da 42 kWh per erogare circa 199 miglia nel ciclo di test WLTP. Può caricare rapidamente a 85 kilowatt. La ricarica di livello 2 arriva fino a 11 kilowatt. I nuovi motori elettrici della 500e producono 117 cavalli di potenza.

Le dimensioni della nuova Fiat 500 elettrica sono più pratiche della versione uscente, con un corpo più largo e più lungo – e le ruote spinte agli angoli. Anche l’interno sembra più pulito, con meno pulsanti. Vi è il centraggio della corsia e il rilevamento del punto cieco.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler: lavoratori in congedo retribuito fino al 18 maggio in Serbia

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!