in

La nuova griglia Hyundai comunicherà con gli altri conducenti

La tecnologia Hyundai farà in modo da avere una griglia anteriore che comunica con altri perdoni e conducenti

La nuova griglia Hyundai comunicherà con gli altri conducenti
La nuova griglia Hyundai comunicherà con gli altri conducenti

Abbiamo visto tutti un display flip-dot. Sono i cartelli di una stazione degli autobus o di un vecchio aeroporto che sono composti da quadrati bianchi e neri (o arancione brillante). In base al posizionamento dei quadrati si possono comporre parole, figure e altro ancora. Di recente è stato scoperto che Hyundai vuole metterli sulle griglie dei suoi veicoli per trasmettere informazioni ad altri conducenti e pedoni.

Con lo sviluppo della tecnologia di guida autonoma, vengono sviluppate tecnologie relative alla guida su vasta scala di veicoli autonomi, si legge in un nuovo brevetto. “Si sta conducendo una ricerca su un apparato e un metodo in grado di trasferire efficacemente informazioni di avviso sullo stato di un veicolo autonomo o informazioni di avviso relative alla guida del veicolo autonomo a un veicolo o pedone in arrivo“.

Hyundai: per la guida autonoma servirà una continua comunicazione tra i veicoli e i pedoni

La prima cosa che tutti noi abbiamo pensato è “un display normale potrebbe sicuramente farlo“. Ma se stai realizzando milioni di veicoli, come l’elettrica Ioniq 6 che presenterà una tecnologia simile, il un display flip dot è più economico, più facile da riparare e consuma meno energia. Il brevetto fa notare che il sistema avrebbe bisogno di una luce sulla griglia o dietro i punti per illuminare il messaggio, che potrebbe essere.

Il brevetto include una descrizione per un’unità di controllo per trasmettere il segnale. Speriamo che questo significhi che il conducente possa controllare il messaggio sulla griglia. Dice anche che potrebbe essere configurato per funzionare con gli indicatori di direzione. I flip dot potrebbero essere programmati per accendersi con diversa luminosità, lasciando passare diverse quantità di luce per visualizzare messaggi diversi.

Questo compito, di far sapere alle auto e ai pedoni in che modalità si trova l’auto, sarà estremamente importante in futuro, motivo per cui Hyundai lo ha già menzionato per la Ioniq. Nelle città metropolitane del prossimo futuro – e sulla maggior parte delle strade, in realtà – sarebbe utile sapere quali auto stanno guidando da sole. Questo non vuol dire che non saremmo MAI scesi da un marciapiede quando un’auto autonoma si stava avvicinando. Tuttavia probabilmente avremmo accelerato un po’ il nostro passo, per ogni evenienza. E una volta che queste auto parleranno tra loro tramite comunicazioni V2V, la condivisione dei dati sarà ancora più importante, sia per le persone che per i veicoli.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!