Nuova Jeep Compass
Nuova Jeep Compass
in ,

La nuova Jeep Compass è la prima Jeep di Stellantis

Jeep ha presentato la nuova Jeep Compass, il SUV compatto che è sbarcato in Europa nel 2017 e che ora viene aggiornato con miglioramenti senza precedenti alla gamma Jeep come un sistema di guida autonoma di livello 2, così come una specifica versione fuoristrada chiamata Trailhawk . Avrà una variante ibrida plug-in e raggiungerà i concessionari spagnoli a maggio.

La Jeep Compass 2021 è un lancio senza dubbio rilevante per l’azienda americana perché, oltre ad essere il primo modello Jeep in Europa sotto l’ombrello di Stellantis Group, è un modello che rappresenta oltre il 40% delle vendite del marchio nel Vecchio Continente. Un’eredità che cercherà di difendere contro Nissan Qashqai, SEAT Ateca, Volkswagen Tiguan, Hyundai Tucson e società che sfoggiano un frontale rinnovato più elegante e robusto.

Mantiene una calandra con le caratteristiche sette lamelle verticali, ora accompagnata da nuovi fari full LED più stretti. Anche le luci di marcia diurna (DRL), ora contrassegnate da una sottile forma allungata, sono state riposizionate e sono ora integrate nei fari principali.

A seconda del tema in base al livello di allestimento scelto, il paraurti ridisegnato è in tinta con la carrozzeria o nero, mentre le ruote variano anche tra 17 e 19 pollici. Il lato e il posteriore ereditano un design continuo in cui i piloti posteriori più stretti si distinguono a malapena. Il corpo può essere bicolore, a seconda della versione scelta. L’interno del SUV è ora un po ‘più raffinato e il cruscotto è dominato da uno schermo da 8,4 o 10,1 pollici il cui sistema di infotainment ha la nuova generazione dell’Uconnect 5.

Tra i vantaggi di questo sistema vi sono la connessione wireless dello smartphone all’auto tramite Apple CarPlay e Android Auto, di serie su tutta la gamma; l’integrazione di Alexa ; il navigatore TomTom con funzioni avanzate di ricerca e testo predittivo, riconoscimento vocale naturale che può essere attivato dicendo “Hey, Jeep” e servizi connessi per aggiornamenti sul traffico in tempo reale, tra gli altri.

In termini di sicurezza, la nuova Jeep Compass è la prima Jeep in Europa con guida autonoma di livello 2. Per questo dispone dell”Highway Assist ‘, un sistema di assistenza alla guida che utilizza la combinazione dei sistemi Adaptive Cruise Control e il Lane Centerering.

Il primo frena o accelera, prestando attenzione agli ostacoli che incontra, mentre il Lane Centering utilizza radar e telecamere per mantenere il veicolo al centro della corsia, purché le linee stradali siano correttamente rilevate. Sarà disponibile come opzione sulle finiture Limited e S nella seconda metà dell’anno. Inoltre, la Jeep SUV può essere equipaggiata con il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, assistente di velocità intelligente, allerta conducente assonnato, frenata di emergenza automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti e telecamera a 360 gradi.

La nuova Compass è disponibile in cinque diversi livelli di allestimento: Sport, Longitude, Limited, S e Trailhawk, oltre all’edizione speciale del modello 80th Anniversary, la versione di lancio della nuova Compass. I clienti potranno anche scegliere tra cinque diverse combinazioni di motore e cambio e configurazioni a trazione anteriore o quattro ruote motrici.

Looks like you have blocked notifications!