JeepNews Auto

La nuova Jeep Wagoneer arriva l’11 marzo

Jeep Wagoneer

La nuova Jeep Wagoneer 2021 deriva da un prototipo che ha anticipato la nuova versione del più grande SUV del marchio chiamato Grand Wagoneer Concept. Questa ha una capacità per sette passeggeri e un motore ibrido plug-in. Sarà presentato l’11 marzo. Il Jeep Grand Wagoneer è stato uno dei primi SUV di lusso ad essere lanciato sul mercato. Tuttavia, la produzione è stata interrotta da più di 30 anni. Questo almeno fiino ad ora, da quando il marchio del Gruppo FCA ha appena presentato il Jeep Grand Wagoneer Concept , un prototipo che anticipa quello che saranno i SUV ad alta quota per questo produttore. La versione di produzione arriverà anche come Jeep Wagoneer.

ìIl futuro modello di produzione derivato da questo “concetto” dovrà affrontare rivali come l’ Audi Q7 , la BMW X7 o la Mercedes-Benz GLS sul mercato. Il prototipo da cui deriva la nuova Wagoneer aveva un’estetica e una serie di soluzioni che verranno trasferite principalmente ai modelli di serie.

Jeep Grand Wagoneer Concept sfoggiava un’estetica che sembrava evolvere tutte le caratteristiche tipiche del marchio. Ad esempio, la griglia, che era divisa in sette sezioni con lamelle verticali all’interno di ciascuna, era posizionata più in basso del solito. La nuova ottica includeva una striscia di luci a LED che attraversava l’auto da un lato all’altro per fornire una sensazione di maggiore larghezza. Questo, inoltre, illuminava la griglia. Le ruote avevano una dimensione di 24 pollici e includevano elementi stampati in 3D nel loro design. I mancorrenti sul tetto erano in legno di teak.

La cabina della Jeep Grand Wagoneer Concept può ospitare fino a sette persone in una disposizione 2 + 2 + 3. E’ una disposizione insolita che, se la fila posteriore non viene utilizzata, lascia uno spazio molto ampio per i quattro occupanti. Il cruscotto include una soluzione di vari tipi di legno che dava l’impressione visiva di avere alcune parti annidate sopra altre. C’erano anche alluminio grezzo e una lastra di vetro onice in questa zona.

Tuttavia, il grande obiettivo degli interni della Jeep Grand Wagoneer Concept è la sua tecnologia. In totale, questo veicolo offre sette schermi, sei dei quali touch screen. Nella zona anteriore troviamo il quadro strumenti digitale da 12 pollici, lo schermo del sistema multimediale delle stesse dimensioni, sotto una terza per il controllo della climatizzazione e il quarto proprio di fronte al passeggero.

Nella parte posteriore c’è uno schermo centrale per controllare l’aria condizionata e tutto ciò che ha a che fare con le regolazioni dei sedili e due schermi televisivi situati dietro gli schienali dei sedili anteriori. È noto che il modello di serie includerà il sistema multimediale UConnect 5 e Amazon Fire TV for Auto, un dispositivo che debutta con il Wagooner e che permetterà agli occupanti delle file posteriori di guardare la televisione. La Jeep Grand Wagoneer Concept presentava anche un sistema audio con 23 altoparlanti e un amplificatore a 24 canali.

Ti potrebbe interessare: Jeep anticipa il lancio del nuovo concept di Wrangler completamente elettrico

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese