NotizieAuto.it
KIA EV9

La nuova Kia EV9 concept svelata in anteprima

Kia ha svelato la cover del Concept EV9, dandoci una prima occhiata a quello che presto diventerà il suo nuovo SUV elettrico a sette posti di punta. L’ultimo teaser della Kia EV9 sarà seguito da un’apparizione al Salone dell’auto di Los Angeles 2021, che consentirà agli spettatori di dare un’occhiata più da vicino alla sua cabina e alla sua tecnologia spaziale.

Le prime immagini di KIA EV9 Concept

Alla fine si trasformerà in uno dei sette nuovi veicoli elettrici che Kia ha pianificato da qui al 2027, mentre il marchio continua il suo viaggio verso l’automobilismo sostenibile e l’elettrificazione. Tuttavia, probabilmente non arriverà nel Regno Unito.

KIA EV9

Le sue vaste dimensioni significano che sarà adatto solo per i mercati degli Stati Uniti e del Medio Oriente, dove le strade sono abbastanza larghe da accoglierlo. A giudicare da queste immagini, il SUV sarà persino più grande della Kia Sorento, che è il modello più grande dell’azienda per gli acquirenti del Regno Unito.

I rendering dell’azienda mostrano anche l’abitacolo del Concept EV9, che ha un sistema di infotainment ultra-widescreen e un volante insolito. Kia afferma anche che la cabina è flessibile, suggerendo che i sedili possono essere spostati in diverse posizioni.

KIA EV9

Nessuna specifica di powertrain è stata ancora confermata per la Concept EV9 ma, come per la Kia EV6 , prevediamo che sarà basata sulle basi E-GMP del Gruppo Hyundai . Lo spazio extra tra gli assi dovrebbe anche essere riempito con più batterie, per dare al SUV abbastanza potenza per spostare la sua massa aggiuntiva.

Per fare un confronto, l’ EV6 ha un’autonomia massima di 328 miglia, grazie a un pacco batteria da 77,4 kWh. Affinché l’EV9 raggiunga una cifra di autonomia simile, Kia potrebbe aver bisogno di montare una batteria da 90 kWh, anche perché lo stile squadrato del SUV significa che l’aerodinamica non è dalla sua parte.

Tuttavia, Kia trasferirà l’architettura da 800 volt dell’EV6 al nuovo concetto. Ciò consentirà all’EV9 di caricarsi fino a 239 kW, il che significa che la sua batteria dovrebbe caricarsi dell’80% in circa 20 minuti. Anche le prestazioni non dovrebbero essere un problema, perché l’EV6 è già disponibile con propulsore elettrico a doppio motore e quattro ruote motrici che produce 577 CV. Qualsiasi perdita di prestazioni dovuta al peso aggiunto non sarà davvero una preoccupazione a causa del brief più focalizzato sul comfort dell’auto.

KIA EV9
KIA EV9

Ti potrebbe interessare: Kia XCeed PHEV: promozione di agosto a 27.750 euro anziché 37.750

 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!