in

La nuova Kia Sportage debutta con le specifiche europee

Kia ha presentato la versione europea della nuova Kia Sportage di quinta generazione prima della sua anteprima mondiale al Motor Show IAA di Monaco

Nuova Kia Sportage
Nuova Kia Sportage

Kia ha presentato la versione europea della nuova Kia Sportage di quinta generazione prima della sua anteprima mondiale al Motor Show IAA di Monaco la prossima settimana. Il nuovo crossover è progettato specificamente per l’Europa e sebbene assomigli principalmente al modello globale che è stato rivelato all’inizio di luglio, in realtà è più corto di 133 mm (5,2 pollici).

Con una lunghezza di 4.515 mm, ha all’incirca le stesse dimensioni della Tiguan a passo corto , anch’essa progettata specificamente per il mercato europeo. Kia afferma che anche lo stile, la tecnologia e i propulsori sono stati progettati pensando ai clienti europei. Sebbene sia più corto della variante globale della Kia Sportage, il modello europeo condivide lo stesso spettacolare cruscotto anteriore. Ciò significa una griglia che collega la moderna griglia Tiger Nose del marchio ai distintivi LED DRL che formano un solido confine per i fari Matrix LED.

In un’altra prima volta per la Kia Sportage in Europa, Kia offre ora un tetto nero per accentuare le linee di design distintive del crossover. Gli acquirenti potranno scegliere tra cerchi da 17, 18 o 19 pollici disponibili in una gamma di sei diversi design, colori e finiture in lega. Anche gli interni del nuovo Sportage sono audaci e sfoggiano un grande e curvo touchscreen da 12,3 pollici per infotainment. Un controller integrato, nel frattempo, offre agli occupanti una varietà di opzioni per interagire con esso.

Dietro il volante, è stato aggiunto un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici con l’ultimo display a cristalli liquidi a transistor a film sottile completo per una grafica chiara. I conducenti potranno vedere le mappe sullo schermo e sapranno sempre che contiene le informazioni più recenti grazie agli aggiornamenti via etere che manterranno aggiornato tutto l’infotainment.

Nonostante le dimensioni esterne ridotte, i passeggeri della seconda fila avranno 996 mm (39,21 pollici) di spazio per le gambe e 998 mm (39,29 pollici) di spazio per la testa. I proprietari potranno usufruire di 591 litri (20,8 piedi cubi) di bagagli dietro i sedili posteriori. Con quei sedili ribaltabili 40:20:40 abbassati, lo spazio di carico sale a 1.780 litri (62,8 piedi cubi).

Sotto il cofano, nel frattempo, Kia offre ai clienti europei una gamma di trasmissioni che include un ibrido plug-in, un ibrido, un ibrido leggero e un diesel.

La versione PHEV monta un motore T-GDI da 1,6 litri e un motore elettrico a trazione a magneti permanenti da 66,9 kW con un pacco batterie agli ioni di litio da 13,8 kWh. Complessivamente, produce 261 CV. Il modello ibrido, invece, utilizza lo stesso motore T-GDI e un motore elettrico da 44,2 kW con una batteria da 1,49 kWh e produce 226 CV.

Il modello mild-hybrid utilizza anche il motore T-GDI a quattro cilindri da 1,6 litri, che può erogare 147 CV o 177 CV. Il motore diesel a quattro cilindri da 1,6 litri, nel frattempo, è disponibile con 113 CV o 134 CV e dispone della tecnologia di controllo attivo delle emissioni SCR per aiutare a ridurre le emissioni di NOx e altre emissioni nocive. Una trasmissione a doppia frizione a sette marce è disponibile per il 1.6 litri così come un cambio manuale a sei marce per tutte le varianti. Tutti i modelli europei sono dotati di serie della tecnologia Stop-and-Go.

Ti potrebbe interessare: La nuova KIA Niro mostra per la prima volta i suoi interni

Ti potrebbe interessare: Nuova Kia Niro: radicale cambiamento estetico

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!