Land RoverNews Auto

La nuova Land Rover Defender avrà una versione SVR con un motore V8

Nuova Land Rover Defender

La nuova Land Rover Defender è sicuramente una delle auto più attese nel mondo dei motori. Il suo arrivo sulle strade era previsto per l’inizio del 2020, ma la pandemia di coronavirus ha fatto saltare i piani della casa britannica. Paradossalmente, questo significa che la versione ad alte prestazioni del nuovo Defender potrebbe arrivare contemporaneamente ai modelli entry level, in quanto Land Rover sta finalizzando lo sviluppo di una versione V8 del Defender.

Secondo le ultime indiscrezioni La nuova Land Rover Defender avrà una versione SVR con un motore V8

Un’unità di prova della nuova Land Rover Defender è stata avvistata su strade tedesche nelle scorse ore. E a quanto pare si tratterebbe proprio della versione SVR. Se le voci sono vere, l’ipotetico Defender SVR metterà da parte i motori di quattro e sei cilindri e utilizzerà sotto il suo enorme cofano anteriore un motore di otto cilindri V. Ora, questo motore non sarebbe il tradizionale V8 utilizzato da Jaguar Land Rover, ma un nuovo propulsore fornito dalla BMW derivato dal 4.4 V8 utilizzato nella BMW M5 o BMW M8. È possibile che l’origine del suo nuovo motore abbia a che fare con il fatto che il prototipo è stato avvistato in Germania, oltre a essere testato ad alta velocità. Un motore che tra l’altro sarebbe venuto a sostituire il motore precedente fornito da Ford e derivato dal 5.0 V8 utilizzato nella Ford Mustang .

L’aspetto di una nuova meccanica più performante è stato tradito dalla presenza di un diverso posteriore, cerchi in lega di grandi dimensioni e pinze dei freni verniciate in rosso. Il prototipo avvistato equipaggia una configurazione molto diversa sotto il paraurti posteriore e presenta quattro uscite di scarico, due su ciascun lato. Con questa configurazione, la nuova Land Rover Defender SVR dovrebbe essere intorno a cifre non inferiori a 500 CV con una buona dose di coppia e tutta la tecnologia implementata nel nuovo 4×4 inglese per competere con la Mercedes-AMG G63 e i suoi 585 CV.

Ti potrebbe interessare: Elettrificazione in arrivo per i modelli SVR di Jaguar Land Rover

Nuova Land Rover Defender

Nuova Land Rover Defender