lotus emira
lotus emira
in ,

La nuova Lotus Emira è stata annunciata in vista del debutto del 6 luglio

Lotus ha confermato il nome della sua prossima auto sportiva come Emira, rilasciando lungo il percorso le prime informazioni e le immagini teaser obbligatorie; il nuovo modello debutterà il 6 luglio e sarà l’ultimo modello del marchio ad essere alimentato da un motore a combustione. La nuova Lotus Emira, precedentemente nota come Type 131, colmerà il divario tra le uscenti Elise, Exige ed Evora e l’ipercar Evija completamente elettrica prima che la casa automobilistica britannica si trasformi in un puro marchio EV.

Lotus ha confermato il nome della sua prossima auto sportiva come Emira

Contrariamente a quanto riportato in precedenza, la nuova Lotus Emira non utilizzerà un propulsore ibrido ma sarà offerta con una gamma di motori a combustione interna. Ciò includerà un nuovo quattro cilindri turbo da 2,0 litri abbinato a un cambio automatico a doppia frizione, nonché una versione ulteriormente sviluppata del Toyota V6 sovralimentato da 3,5 litri, che manterrà l’opzione per un cambio manuale oltre a uno automatico.

Lotus non ha ancora rivelato alcun dettaglio tecnico, ma secondo Car & Driver, il nuovo motore da 2,0 litri sarà fornito da un nuovo partner che non è Geely o Volvo, che produce più di 300 CV. Ciò potrebbe significare che il motore V6 più potente offrirà ancora più potenza rispetto agli attuali 416 CV che produce nell’Evora.

Solo guardando le immagini del teaser, puoi vedere chiaramente che l’ispirazione dietro lo stile della nuova Emira proviene da Evija. Sotto la pelle, la nuova auto sportiva a motore centrale utilizzerà una versione pesantemente rielaborata dell’architettura in alluminio incollato di Evora , che sarà semplicemente chiamata “piattaforma per auto sportive”.

“È la Lotus più realizzata da generazioni: l’auto sportiva perfettamente confezionata, alimentata e formata”, ha affermato Matt Windle, amministratore delegato di Lotus. “Splendidamente proporzionata, termoretraibile, ma con comfort, tecnologia ed ergonomia integrati. Con un design ispirato all’hypercar elettrica Evija, è un’auto sportiva Lotus che cambia il gioco.” La nuova Lotus Emira sarà completamente rivelata il 6 luglio e farà il suo debutto dinamico al Goodwood Festival of Speed ​​l’8 luglio.

Looks like you have blocked notifications!