Maserati produce la precedente generazione di GranTurismo da almeno 12 anni e presto sarà sul mercato un modello completamente nuovo. Si tratterà di una nuova generazione, un modello particolarmente atteso e di cui si parla ormai da molto tempo. Negli ultimi mesi, le foto spia che sono apparse sul web hanno mostrato i prototipi del futuro modello della casa del Tridente in fase di test in strada. Non molto tempo fa, lo YouTuber Varryx è stato in grado di filmare uno di questi prototipi mentre provava in strada. Come il modello precedente, il prototipo mostra un suono di scarico aspro.
Primo ascolto per il suono del motore della nuova Maserati GranTurismo
Maserati deve ancora rivelare che propulsore alimenterà la nuova Maserati GranTurismo, ma tutti i segnali indicano lo stesso V6 biturbo da 3,0 litri della supercar MC20 a motore centrale. Questo motore ha un sistema a doppia iniezione e un sistema di precombustione con doppia candela.
Esso eroga 621 CV e 730 Nm di coppia nella MC20, ma potrebbe essere riconfigurato per l’utilizzo nella GranTurismo. Comunque sia, il nuovo modello sarà inevitabilmente significativamente più potente del suo predecessore, la cui potenza massima era di 454 CV e 520 Nm di coppia nelle versioni MC Stradale e Sport. Il nuovo motore suonerà bene come il V8 Ferrari aspirato da 4,7 litri che sostituisce?
Maserati ha confermato che la nuova GranTurismo sarà disponibile anche in versione completamente elettrica. Detto questo, non è chiaro se questa variante sarà posizionata come modello di punta o se potrebbe essere più economica della variante V8 standard.
Visivamente, la nuova GranTurismo avrà una forma complessiva simile al modello di prima generazione, ma con fascia anteriore e posteriore ridisegnate per riflettere l’attuale linguaggio di design del marchio. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno nelle prossime settimane a proposito di questo atteso modello della casa automobilistica del Tridente che presto potrebbe essere svelato.
Ti potrebbe interessare: Leasing Maserati Quattroporte per partite IVA: anticipo € 26.110, canone € 1.300