La nuova Mazda MX-5 che sarà lanciata nel 2025 sarà la prossima generazione dell’iconica Miata. Il brand ha già confermato che sarà un veicolo ibrido, anche se la casa giapponese non ha specificato che tipo di ibridazione adotterà. È ancora troppo presto per conoscerne le caratteristiche principali. La MX-5 2025 sarà la quinta generazione della Mazda MX-5 e sostituirà quella introdotta nel 2014 .
La nuova Mazda MX-5 sarà ibrida
La più grande novità di questa nuova Miata sarà sotto il cofano, perché sarà la prima volta che questa vettura adotta un motore ibrido. Mazda ha annunciato a giugno che la sua intera gamma sarebbe stata elettrificata entro il 2030 e che questo obiettivo includeva la MX-5.
Ora è emerso che il produttore giapponese vuole trasformarlo in un ibrido. La nuova Mazda MX-5 sarà “leggera e conveniente”, e manterrà ovviamente lo status di cabriolet a due posti che la caratterizza. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello della casa giapponese sicuramente destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.
Ti potrebbe interessare: Mazda: registrato un logo a forma di rotore Wankel

Ti potrebbe interessare: Mazda deposita i brevetti per un’auto sportiva a due porte