Mercedes EQS
Mercedes EQS
in ,

La nuova Mercedes EQS debutterà ad aprile con 9 versioni disponibili

La nuova Mercedes EQS sta per debuttare. “Mentre gli ultimi prototipi della nuova Mercedes EQS si muovono per la sede di Sindelfingen, il suo sito di produzione, la casa automobilistica tedesca prepara l’evento in cui verrà presentata la prima di una nuova generazione di auto elettriche che non condividono la piattaforma con veicoli a combustione.

La nuova Mercedes EQS debutterà ad aprile e proporrà ben 9 diverse versioni

Il produttore di Stoccarda ha accelerato lo sviluppo in modo tale che la nuova Mercedes EQS sarà nelle mani dei clienti in Germania, dalla prossima estate. Non meno di tre mesi prima del previsto nei piani originali che stimavano le consegne a novembre. I tedeschi, che hanno posizionato questo modello come l’alternativa più sostenibile alla nuova Mercedes Classe S, lasciano in eredità 9 versioni.

Si tratterà dunque di una gamma molto ampia. Mercedes intende inoltre proporre una versione con un unico motore elettrico e trazione posteriore, l’EQS 350, che avrà una potenza massima di circa 272 CV , mentre la più potente arriverà nel 2023 e sarà la EQS 63 con una potenza massima di 680 CV. La nuova Mercedes EQS debutterà ad aprile, aprendo il portafoglio ordini il 27 dello stesso mese e consegnando le prime unità durante il mese di agosto.

Ti potrebbe interessare: Mercedes EQA è stata finalmente rivelata

Mercedes EQS
La nuova Mercedes EQS debutterà ad aprile e proporrà ben 9 diverse versioni

Ti potrebbe interessare: F1: Mercedes trova alternative per non licenziare i lavoratori nel 2021

Looks like you have blocked notifications!