Nuova Mini 5 porte
Nuova Mini 5 porte
in ,

La nuova MINI 5 Porte arriverà nelle concessionarie a marzo

Nelle prossime settimane, il marchio di Oxford metterà in vendita la rinnovata MINI Hatch, MINI Electric e anche la variante di carrozzeria più pratica, la MINI 5 porte, in arrivo nelle concessionarie a marzo. Un’offerta rinnovata con dettagli speciali che offrono un’aria più sofisticata, sportiva ed elegante, pur conservando i tratti principali e caratteristici di MINI.

Un aggiornamento meritato anche per la MINI 5 Porte, modello che accumula più di mezzo milione di unità nel mondo, con più di 56.000 vendute nel 2020. Un motivo in più per scommettere seriamente su questo modello che offre una soluzione più pratica e versatile grazie a 160 millimetri in più di lunghezza e 72 millimetri nel passo, rispetto alla MINI Hatch. Rilascia tre sedili posteriori indipendenti, con schienali ribaltabili in rapporto 60:40, e un ampio volume del bagagliaio, da 278 a 941 litri.

Esteticamente si arricchisce dei nuovi fari e fanali posteriori a LED, tutti con mascherina verniciata nera e di quelli posteriori con il particolare design del paralume con la bandiera britannica, la ‘Union Jack’. Inoltre, i fari adattivi hanno anche l’opzione della tecnologia “Matrix LED” per la funzione strada.

Tra gli optional, il nuovo tetto Multitono, il primo sul mercato, è disponibile in abbinamento alle finiture più sportive, la “Cooper”, la “Cooper S” e l’esclusiva “John Cooper Works”. Una delle opzioni più attraenti che divide il pannello del tetto in tre colori con un passaggio progressivo dal “San Marino Blue” nella parte anteriore al “Jet Black” nella parte posteriore, con un intermedio “Pearl Water”.

La MINI 5 porte 2021 debutta anche in una combinazione di colori unica, il “Rooftop Grey” metallizzato, che veste elegantemente la carrozzeria e con un contrasto molto sottile con il tetto e i montanti verniciati in nero lucido. All’interno, si distingue per il nuovo volante sportivo multifunzione rivestito in pelle -con riscaldamento opzionale-, la strumentazione digitale e l’ampio touchscreen da 8,8 pollici di serie. Entrambi possono adattare l’immagine alle modalità di guida, in funzione anche dei due profili di illuminazione ambientale, “Lounge” e “Sport”, ciascuno con i propri colori.

Ti potrebbe interessare: Mini abbandonderà la pelle dai suoi futuri interni

Looks like you have blocked notifications!