NotizieAuto.it

La nuova Nissan Leaf e + è stata lanciata, aumenta la potenza e l’autonomia

Nissan ha lanciato una nuova versione top di gamma della Leaf EV, che offre una spinta in termini di potenza e una maggiore autonomia. La Nissan Leaf 3.Zero e + Limited Edition, lanciata al CES di Las Vegas, sostituisce la batteria standard da 40kWh dell’auto elettrica attuale con un’unità da 62kWh. Nissan dice che può raggiungere 385 km sul ciclo di prova WLTP, un aumento notevole rispetto ai 270 km di autonomia del modello standard. Inoltre l’edizione speciale, di cui 5000 unità saranno offerte in Europa, vedrà aumentare la potenza del motore sino a 217 cavalli.

La nuova batteria da 62kWh ha 288 celle, rispetto alle 192 nell’unità standard. Nissan afferma che offre un aumento del 25% della densità di energia e del 55% della capacità di accumulo di energia, ma è di dimensioni simili alla batteria da 40 kWh. L’auto si trova 5 mm più in alto su ruote da 16 pollici per tenere conto della batteria sottopavimento, ma tutte le altre dimensioni rimangono invariate. All’interno, c’è un nuovo schermo infotainment da 8.0 pollici, con Nissan che promette servizi di connettività aggiuntivi. Ci sono anche nuovi colori del corpo.

Nissan ha anche lanciato un nuovo modello Leaf 3.Zero, che presenta gli aggiornamenti interni ed esterni pur mantenendo la batteria da 40kWh e la potenza standard della vettura originale. Le consegne di Leaf 3.Zero inizieranno a maggio, con l’arrivo dell’e + che dovrebbe avvenire nel corso della prossima estate. 

Nissan Leaf e+
Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!