Nuova Nissan Qashqai
Nuova Nissan Qashqai
in ,

La nuova Nissan Qashqai è stata svelata poco prima della sua presentazione in nuovi render

Siamo molto vicini al giorno in cui l’azienda giapponese alzerà il velo sulla nuova Nissan Qashqai. Uno dei modelli più importanti della gamma del produttore giapponese, soprattutto per i clienti europei, in quanto colonna portante delle vendite dell’azienda nel vecchio continente.

La campagna per svelare questa nuova generazione del crossover di Nissan è iniziata da tempo, quindi oltre ai diversi prototipi di sviluppo che abbiamo potuto vedere e analizzare negli ultimi anni, abbiamo anche avuto modo di dare uno sguardo ad alcune caratteristiche ed elementi del nuovo modello grazie agli ultimi teaser rilasciati dall’azienda prima del suo lancio.

È proprio grazie alle caratteristiche già trascese che i nostri colleghi della pubblicazione Top Electric SUV hanno realizzato quelli che, a nostro avviso, sono i rendering più accurati del crossover che possiamo attualmente trovare in rete. Queste ricreazioni mostrano l’aspetto del nuovo C-SUV giapponese in modo abbastanza fedele e preciso, in quanto sono state realizzate utilizzando come modello le caratteristiche e le immagini che abbiamo già visto del nuovo modello.

L’evoluzione della nuova Nissan Qashqai in termini di design sarà brutale, un balzo praticamente altrettanto grande di quello della seconda generazione rispetto al modello originale. Anche se la verità è che la terza generazione di Qashqai avrà il nuovo linguaggio di design dell’azienda e numerose funzionalità dei suoi fratelli maggiori nella gamma, come la Nissan X-Trail , la cui nuova generazione è stata presentata lo scorso anno 2020.

Le caratteristiche del modello saranno molto più marcate e originali, tra le quali troviamo una più presente griglia V-Motion o l’ottica divisa a freccia su grandi prese d’aria, che per le loro forme scolpite fanno a meno delle solite griglie. Il modello avrà un aspetto più dinamico grazie alle sue linee più fluide e un corpo un po’ più stilizzato, che avrà anche dettagli come le protezioni in plastica del paraurti posteriore. Insomma, la nuova Nissan Qashqai mostrerà un’immagine molto più moderna e tecnologica, lontana dall’estetica del modello originale.

Ti potrebbe interessare: Nissan ci ha dato un assaggio della 400Z specifica di produzione?

Looks like you have blocked notifications!