Questo sito fa parte di NotizieOra network

News AutoPeugeot

La nuova Peugeot 3008 è filtrata

Trapelata una immagine inedita della nuova Peugeot 3008

Peugeot 3008

La seconda generazione della Peugeot 3008 è entrata in scena nel 2016. La sua presentazione ha suscitato grande interesse poiché questo modello ha lasciato alle spalle il suo passato di pseudo-minivan per trasformarsi in un autentico SUV compatto. Ora è giunto il momento per lei di ottenere un lifting. Un aggiornamento di metà ciclo che consentirà a questa generazione di affrontare il resto della vita commerciale che ci aspetta.

Sebbene ad oggi non sia stato avvistato in pieno giorno, è noto che il progetto è in corso e ben avanzato. Prova di ciò è la nuova immagine trapelata, esponendo sia il design esterno che quello interno della nuova 3008 . Le immagini  sono state estratte dall’ultima versione del sistema multimediale NAC.

Dopo aver subito diversi ritardi, questo «lifting» è pronto per essere introdotto questo secondo semestre del 2020. Il design, logicamente, è pronto. La verità è che le scadenze stabilite per il suo debutto e l’atterraggio presso i concessionari hanno dovuto essere adattate alla situazione sanitaria a causa della pandemia di coronavirus.

Trattandosi di un lifting, i cambiamenti estetici non saranno eccessivamente radicali. Tuttavia, e in questo caso specifico, adottando le caratteristiche del nuovo linguaggio progettuale di Peugeot, si avrà la sensazione che stiamo affrontando qualcosa di più di un semplice aggiornamento a metà ciclo. La griglia verrà ridisegnata e farà il suo debutto con nuovi gruppi ottici con tecnologia LED in cui le luci a LED verticali per la guida diurna simuleranno l’essere “zanne”.

Anche il paraurti sarà soggetto a modifiche. E mentre non possiamo dare un’occhiata alla parte posteriore, dovremmo anche aspettarci che le luci posteriori vengano rinnovate proprio come il paraurti. A tutto ciò dobbiamo aggiungere nuove opzioni di personalizzazione come i colori della carrozzeria e il design dei pneumatici.

Lasciando da parte l’esterno, se ci avventuriamo all’interno della nuova Peugeot 3008 le novità saranno evidenti. L’elemento più sorprendente sarà il nuovo touchscreen che incoronerà la console centrale e che utilizzerà il nuovo sistema di infotainment. Anche il quadro strumenti verrà aggiornato e rimarrà digitale nelle versioni più equipaggiate.

L’offerta meccanica non differirà molto da quella utilizzata dal modello attuale. La nuova Peugeot 3008 sarà accompagnata da una selezione di motori a benzina e diesel. La versione ibrida plug-in continuerà a essere disponibile e sarà anche possibile scegliere tra una configurazione a trazione anteriore o a trazione integrale. E a seconda del motore scelto troveremo un cambio manuale o automatico.

Ti potrebbe interessare: La nuova Peugeot 308 sarà anche elettrica per competere con Volkswagen ID.3