NotizieAuto.it
Nuova Peugeot 308

La nuova Peugeot 308 entra in produzione nello stabilimento francese di Mulhouse

La nuova Peugeot 308 ha già iniziato a uscire dalle linee di assemblaggio nello stabilimento di Mulhouse, in Francia. La nuova generazione della compatta francese ha iniziato la sua produzione con l’obiettivo di poter coprire la presenza in tutte le concessionarie in Europa, nonché le consegne delle prime unità previste per settembre.

La fabbrica in carica è una delle più moderne di Peugeot e di Stellantis, vero specialista nella produzione dei modelli del gruppo basati sulla piattaforma EMP2, come questa nuova 308 che si basa sulla terza versione dell’architettura. Con una propria linea di assemblaggio, la nuova 308 condivide anche un sito di produzione con la Peugeot 508, 508 SW e la DS 7 Crossback.

La scelta di Mulhouse non è casuale. Prima della nascita di Stellantis, il colosso francese PSA ha stanziato un enorme investimento di 213 milioni tra il 2020 e il 2022 per centralizzare la produzione di tecnologie ibride . Il motivo per cui la produzione della terza 308 è stata assegnata a questo sito, invece di essere tenuta a Sochaux come modello attualmente in vendita.

La nuova 308 presenta importanti novità nel sottoscocca volte ad aumentare l’efficienza. Uno degli argomenti più importanti, insieme a un restyling radicale, ora con un look più sofisticato, sportivo e futuristico, più all’esterno che all’interno. Il costruttore ha semplificato le possibilità di scelta, con sette versioni meccaniche: tre benzina da 110 e 130 cv, un diesel da 130 cv e due ibride plug- in da 180 e 225 cv, con cambio manuale a 6 marce e automatico a 8 marce trasmissione – che saranno combinate con un massimo di sei apparecchiature.

I famosi “Active”, “Active Pack”, “Allure”, “Allure Pack”, “GT” e “GT Pack” che, a loro volta, hanno anche visto la gamma di colori ridotta a sole 7 opzioni. Una gamma più equilibrata, con gli ultimi quattro livelli che scommettono su uno stile più elegante o più sportivo, e ciascuno con dettagli specifici dentro e fuori.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!