News AutoSeat

La nuova SEAT urban EV arriverà entro il 2025

Seat

SEAT ha in programma di lanciare un “veicolo elettrico urbano” completamente elettrico nel 2025, con un prezzo compreso tra 19 e 25 mila euro. Sono in corso colloqui per decidere se usare il marchio SEAT o Cupra per la nuova vettura, con il presidente della società Wayne Griffiths che ha sottolineato alla conferenza annuale dei risultati del marchio che una decisione in merito non era ancora stata presa.

Griffiths ha confermato che la nuova EV compatta “sarà la prima vettura per una piattaforma di accesso per diversi marchi del gruppo VW”. Questo probabilmente si riferisce all’architettura MEB Entry, una piattaforma esclusivamente elettrica per auto più compatte che si collocherà sotto i modelli Cupra Born e Tavascan basati su MEB nella line-up.

Nonostante l’ammissione che il nuovo veicolo sarà un veicolo elettrico incentrato sulla mobilità urbana, potrebbe non essere una supermini convenzionale. Griffiths ha sottolineato che l’auto è di dimensioni simili al SUV compatto SEAT Arona, lunga circa quattro metri.

L’immagine del teaser di SEAT rivelata alla conferenza mostra anche un profilo più simile a un SUV, con un’altezza da terra leggermente rialzata, che probabilmente si adatta al montaggio di una batteria nel pavimento dell’auto, come con la piattaforma MEB più grande. La nostra immagine esclusiva (sopra) immagina questo schizzo teaser come un piccolo SUV elettrico SEAT, un po’più piccolo dell’attuale gruppo di modelli in questo segmento, vale a dire la Vauxhall Mokka-e e la Peugeot e-2008.

Il nuovo veicolo elettrico urbano sarà sviluppato come parte del piano di SEAT per trasformare il suo impianto di produzione di Martorell fuori Barcellona, ​​con l’obiettivo di costruire 500.000 veicoli elettrici all’anno.vs

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese