News AutoSkoda

La nuova Skoda Fabia avrà interni ispirati a Octavia

Nuova Skoda Fabia

Skoda ci ha dato una prima occhiata di come sarà la Fabia di nuova generazione all’interno rilasciando uno schizzo degli interni. La supermini ceca ha un design generale ispirato all’Octavia e un volante a due razze che sembra essere identico a quello del fratello maggiore. Il pannello del cruscotto integra due prese d’aria rotonde su ciascun lato, un sistema di infotainment touchscreen da 6,8 pollici standard o un display da 9,2 pollici opzionale, quadranti digitali da 10,2 pollici, nuovi comandi HVAC, una console centrale con pulsanti su ciascun lato della leva selettrice e una leva del freno a mano tradizionale.

Il passaggio alla piattaforma MQB-A0 significa che la Fabia di quarta generazione è ora più spaziosa all’interno. Inoltre, la nuova architettura lo rende compatibile con i propulsori più moderni e, come Skoda ha già annunciato, verrà lanciato con un motore a tre cilindri da 1,0 litri aspirato a due uscite, 65 e 80 CV (64-79 CV / 48- 59 kW), abbinato a un cambio manuale a cinque marce.

Il turbo tre da 1,0 litri da 95 e 110 CV (94-109 CV / 70-81 kW) avrà un manuale a cinque velocità nella versione inferiore e un manuale a sei velocità o il DSG a sette velocità opzionale nella variante più potente.  L’unità da 1,5 litri da 150 CV (147 CV / 110 kW), accoppiata a un DSG a sette velocità, si collocherà al vertice della gamma. La nuova Skoda Fabia presenterà anche funzioni di guida semi-autonome e un assortimento più ampio di sistemi di sicurezza. La sua presentazione avverrà il 4 maggio e sarà in vendita entro la fine dell’anno.

Ti potrebbe interessare: Skoda mostra i bozzetti ufficiali della nuova Fabia

Nuova Skoda Fabia
Nuova Skoda Fabia
Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese