in ,

La nuova Toyota Highlander Hybrid arriverà in Europa nel 2021

Nuova Toyota Highlander Hybrid
Nuova Toyota Highlander Hybrid

Il Vecchio Continente avrà la quarta generazione della nuova Toyota Highlander, che rappresenterà la nuova top di gamma della casa giapponese. Quasi due anni fa abbiamo annunciato in esclusiva la registrazione del nome “Highlander” in Europa , una dichiarazione di intenti completa per il marchio giapponese in questo continente che non aveva un’opzione top di gamma. Oggi, l’arrivo della quarta generazione di questo SUV è appena stato confermato nel nostro mercato e in tutta l’Europa occidentale. I clienti non dovranno aspettare a lungo per vedere la nuova Toyota Highlander presso i concessionari, poiché l’intenzione è che le prime unità arrivino all’inizio del 2021. Questa quarta generazione è sviluppata sulla piattaforma TGNA, la stessa architettura del nuovo RAV4 e Camry, oltre alla Lexus ES per un vero fiore all’occhiello.

La nuova Toyota Highlander Hybrid sbarcherà in Europa all’inizio del 2021

Il design segue anche le orme del fratello minore, un design molto moderno sul davanti, con i fari strappati che fiancheggiano una grande griglia trapezoidale, offrendo allo stesso tempo un aspetto più elegante dietro. Le grandi proporzioni sono alleggerite dallo spessore dello pneumatico e dai cerchi in lega da 20 pollici. La nuova Toyota Highlander Hybrid ha posti a sedere per sette passeggeri distribuiti su tre file di sedili , insieme a un ampio volume di bagagliaio di 658 litri con la terza fila ripiegata e fino a 1.909 litri con la seconda fila ripiegata . L’equipaggiamento di serie completo comprende due livelli, uno più semplice e l’altro “Premium” , che elenchiamo di seguito in un estratto, inclusi gli assistenti di sicurezza di “Toyota Safety Sense 2.0”.

La nuova Toyota Highlander sarà offerto esclusivamente con una versione ibrida, uno schema del ciclo Atkinson già noto nel RAV4, tra gli altri modelli, costituito da un motore a benzina a quattro cilindri da 2,5 litri, più due motori elettrici, uno sull’asse anteriore e un altro sul posteriore. Il sistema produce una potenza massima di 244 CV , offrendo un consumo medio di soli 6,6 l / 100 km. Il nuovo modello di Toyota presenta la trazione integrale intelligente AWD-i e una batteria sotto i sedili della seconda fila, oltre a un selettore con quattro modalità di guida: “ECO”, “Normale”, “Sport” e “Trail” “ utilizzabile anche con modalità di guida elettrica.

Ti potrebbe interessare: Toyota ha ufficialmente venduto 15 milioni di ibridi in tutto il mondo

"Nuova

Ti potrebbe interessare: La nuova Toyota Yaris Cross sarà svelata questa settimana

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!