L’attuale Volkswagen Passat è stata introdotta più di quattro anni fa e dunque presto arriverà il restyling. Nelle scorse ore nuove foto spia del prototipo camuffato del modello di Volkswagen sono state diffuse sul web. Il modello aggiornato conserva l’aspetto del suo predecessore ma adotta un paraurti anteriore leggermente rivisto. La mimetizzazione fa del suo meglio per nascondere i cambiamenti di stile, ma un’ispezione ravvicinata rivela che la presa d’aria inferiore presenta un supporto curvo che si dirama in due barre orizzontali. Il modello ha anche nuovi condotti d’aria che incanalano l’aria intorno ai fari.
La nuova Volkswagen Passat ha una grata rivista con sbarre più prominenti. Anche i fari sono stati aggiornati, ma sembrano mantenere la stessa forma dei loro predecessori. I cambiamenti di stile sono meno evidenti dietro, ma gli acquirenti troveranno nuovi fanali posteriori a LED con una grafica tridimensionale. Possiamo anche vedere qualche cambiamenti ai tubi di scappamento e quello che sembra essere un paraurti sottilmente rivisto.
I fotografi spia non sono riusciti ad avvicinarsi abbastanza per scattare foto interne, ma l’auto dovrebbe ricevere un sistema di infotainment più moderno che potrebbe essere più grande del suo predecessore. Ulteriori modifiche saranno probabilmente limitate, ma non sarebbe sorprendente se la nuova Passat fosse dotata di un nuovo volante e di nuove combinazioni di rivestimenti. Infine per quanto riguarda la gamma dei motori, il propulsore TSI da 1,4 litri dovrebbe essere sostituito da una nuova unità da 1,5 litri. Ci potrebbe anche essere un nuovo Passat R con un motore V6 turbocompresso.