in

La nuova Volkswagen Polo GTI è stata svelata

E’ stata finalmente svelata la nuova Volkswagen Polo GTI: ecco le sue principali caratteristiche

volkswagen polo gti
volkswagen polo gti

Presentata ufficialmente la nuova Volkswagen Polo GTI. Dopo una serie di foto spia e persino anteprime ufficiali, questa piccola e iconica utility sportiva Volkswagen viene messa a punto. Un aggiornamento di metà ciclo che consentirà all’attuale generazione di affrontare il resto della sua vita commerciale che la attende.

Partendo dalla nuova Volkswagen Polo la variante GTI che farà da top alla gamma debutta con numerose novità e migliorie. Ci sono stati cambiamenti a livello estetico, tecnologico e meccanico. Entriamo nel dettaglio e analizziamo ciascuna delle chiavi principali.

Come è cambiata la Polo GTI? Basta dare una rapida occhiata alle immagini che illustrano questo articolo per scoprire quali sono le nuove caratteristiche estetiche che vanta la sportiva tascabile Volkswagen. Viene fornita di serie con i nuovi fari Matrix LED IQ.Light e una barra trasversale illuminata sulla griglia del radiatore come complemento distintivo delle luci di marcia diurna.

I gruppi ottici anteriori e posteriori sono stati ridisegnati. A questo bisogna aggiungere dei nuovi paraurti specifici per la GTI che contribuiscono ad esaltare il carattere che nasconde l’utilitaria tedesca. Sull’anteriore e sul posteriore troviamo anche le insegne GTI e vari dettagli in rosso che da sempre accompagnano questa variante. Allo stesso modo, dobbiamo menzionare l’impianto di scarico con due uscite perfettamente visibili.

Il livello di personalizzazione è solvente. La nuova Polo GTI è disponibile in cinque colori: Deep Black Pearl Effect, Rauchgrau Metallic, Kings Red Metallic, Pure White Uni e Reef Blue Metallic. Gli ultimi tre possono essere combinati opzionalmente con il tetto nero. Inoltre, monta di serie cerchi in lega leggera da 17 pollici che lasciano intravedere le pinze dei freni rosse. A richiesta sono disponibili cerchi da 18 pollici.

Tralasciando l’esterno, se ci avventuriamo all’interno della nuova Polo GTI saremo presto avvolti da un’atmosfera in cui si respira sportività. Il marchio stesso la descrive come elegante ed espressiva. Nero, rosso e grigio sono i colori principali. Ci sono anche numerosi dettagli cromati. Presenti i classici rivestimenti con motivo a scacchi e cuciture rosse.

Tra i componenti a cui dobbiamo prestare particolare attenzione abbiamo il volante sportivo multifunzionale in pelle, i sedili sportivi multiregolazione e una suggestiva decorazione per il cruscotto. Sono disponibili diverse finiture e colori per creare un abitacolo che rifletta la propria personalità. Non dimentichiamo la modanatura delle portiere, della leva del cambio, dei pedali e del freno a mano.

In cima alla gamma Polo, la variante GTI vanta dotazioni di serie. Tra i suoi equipaggiamenti abbiamo airbag multipli (anteriori, laterali e a tendina), aria condizionata, sedili anteriori regolabili in altezza, alzacristalli elettrici, freno a mano rivestito in pelle e paddle del cambio sul volante sportivo in pelle multifunzione.

Ti potrebbe interessare: Promozione Volkswagen Polo: con anticipo di 3.500 euro

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!