in

La Peugeot e-208 PSE è stata cancellata

Lo sviluppo della Peugeot e-208 PSE è stato cancellato e quindi Peugeot sta mettendo da parte l’idea di una GTi tutta elettrica

Peugeot ha deciso di non dare vita a una versione sportiva della sua popolare utility elettrica. Lo sviluppo della Peugeot e-208 PSE è stato cancellato e quindi Peugeot sta mettendo da parte l’idea di una GTi tutta elettrica. Un progetto che negli ultimi tempi aveva preso forza e che si intravedeva addirittura a fronte del restyling che la gamma e-208 riceverà tra qualche anno. Sarebbe la grande novità che porterebbe con sé l’aggiornamento di metà ciclo, che permetterà a questa generazione di affrontare il resto della sua vita commerciale che ci attende. Purtroppo non sarà così.

Ma cosa ha causato questo cambio di programma? Da quando Jean-Philippe Imparato ha lasciato per rilevare il marchio Alfa Romeo ed è stato sostituito da Linda Jackson, che un tempo era a capo della Citroën, era chiaro che c’erano buone probabilità che i piani stabiliti subissero cambiamenti per mano del nuovo indirizzo di Jackson. E la verità è che è stato così.

Il lancio della Peugeot 508 PSE ha costituito un precedente importante . Il futuro più immediato dei modelli sviluppati da Peugeot Sport punterebbe sull’elettrificazione. I tempi cambiano e la divisione sportiva di Peugeot deve adattarsi. Tuttavia, e dopo varie proposte andate a vuoto per dare vita a una nuova Peugeot 308 PSE o una 3008 PSE, tutti gli occhi erano puntati sulla piccola ed ecologica e-208.

François Wales, capo di Peugeot Sport, ha dichiarato all’inizio del turbolento anno 2020 che una e-208 PSE si sarebbe comportata molto meglio di una Peugeot 208 GTi di Peugeot Sport . Almeno in termini di accelerazione grazie alla coppia del motore. Molte delle parti che sarebbero state coinvolte nel progetto erano ottimiste sullo sviluppo. Tuttavia, quando Jackson ha presentato a Carlos Tavares, CEO di Stellantis, la roadmap di Peugeot per i prossimi anni, la tanto attesa e-208 PSE è stata tralasciata.

Ti potrebbe interessare: Peugeot ha dovuto abbandonare il quadro strumenti digitale della 308 a causa della carenza di chip

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!