in

La Porsche 911 GT3 RS 2023 avrà un’aerodinamica ancora più aggressiva (foto spia)

La Porsche 911 GT3 RS alza le aspettative dopo aver visto le foto spia

La Porsche 911 GT3 RS 2023 avrà un'aerodinamica ancora più aggressiva (foto spia)
La Porsche 911 GT3 RS 2023 avrà un'aerodinamica ancora più aggressiva (foto spia)

Ora che la Porsche 911 GT3 della generazione 992 e la purista GT3 Touring hanno tolto le coperture, gli appassionati che vogliono limare decimi di secondo in più dai loro tempi sul giro non dovranno aspettare troppo a lungo per la nuova e più hardcore Porsche 911 GT3 RS. La nuova GT3 è stata universalmente elogiata, quindi non vediamo l’ora di vedere come Porsche migliorerà la sua formula vincente.

Scatti e video spia hanno già mostrato il nuovo “mostro” da pista di Porsche in azione, consentendo ai vari artisti del rendering di mostrare come sarà la nuova 911 GT3 RS quando verrà rimossa la mimetizzazione. Mentre la nuova 911 GT3 RS si avvicina alla produzione, è stato individuato un altro prototipo con meno mimetizzazione, che rivela nuovi dettagli per quanto riguarda il design.

Come cambierà il design della prossima Porsche 911 GT3 RS

Le modifiche più evidenti sono il cofano ridisegnato, che presenta due importanti prese d’aria. Altrove, possiamo vedere ulteriori prese d’aria sui parafanghi anteriori e posteriori nascoste sotto la mimetica. Un‘enorme ala attiva domina la parte posteriore. Anche i paraurti anteriore e posteriore sono stati ridisegnati per incorporare prese d’aria più grandi che sono coperte nella foto. La nuova GT3 RS trarrà vantaggio da sospensioni più rigide e freni più grandi rispetto alla sorella standard.

Ad alimentare la nuova GT3 RS ci sarà lo stesso boxer 6 cilindri da 4,0 litri della GT3. Questa unità produce 502 cavalli e 346 Nm di coppia nella GT3, ma secondo quanto riferito la RS avrà circa 540-580 CV, un sostanziale aumento rispetto alla GT3. Mentre la GT3 è offerta con un manuale a sei marce o una trasmissione PDK a doppia frizione, ci aspettiamo che la nuova RS venga offerta solo con il PDK proprio come il modello attuale.

Dal momento che il prototipo sta iniziando a perdere man mano le coperture, c’è una possibilità che la GT3 RS possa debuttare entro la fine dell’anno, ma un presunto problema di certificazione del motore potrebbe ritardare il lancio fino al prossimo anno. Siamo sicuri che varrà la pena aspettare.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!