in ,

La pre-produzione della Volkswagen ID.6 in Cina è già in corso

Volkswagen ID.6
Volkswagen ID.6

La pre-produzione della futura Volkswagen ID.6, un SUV completamente elettrico avanzato attraverso il modello concettuale ID. Roomzz, è partita in Cina. Questo nuovo modello si differenzierà rispetto a Volkswagen ID.4, per le sue dimensioni, è per la presenza di una cabina con una capacità fino a sette passeggeri. Sarà anche disponibile in una configurazione a cinque posti. ID.6 è chiamato a svolgere un ruolo chiave negli obiettivi di vendita di auto elettriche di Volkswagen per il 2023. Ricordiamo che entro tale data, la società tedesca prevede di raggiungere un milione di auto elettriche vendute.

La pre-produzione della futura Volkswagen ID.6 è già partita in Cina, ecco quando arriverà sul mercato il nuovo SUV elettrico

Anche se mancano ancora circa due anni prima di vederlo nei nostri rivenditori, la verità è che la sua pre-produzione è già in corso. Prova di ciò è la fotografia presente in questo articolo, che arriva direttamente dalla lontana Cina. Proprio in quel paese è iniziata la pre-produzione della Volkswagen ID.6. Sebbene possiamo vedere solo la carrozzeria del veicolo, ci sono diversi dati che rivelano che si tratti proprio di questo modello.

Prima di tutto, dobbiamo sottolineare che stiamo vedendo una delle fabbriche che la Volkswagen ha in Cina insieme a SAIC, uno dei suoi partner locali. Inoltre, Volkswagen ID.6 o la versione di produzione dell’ID. Roomzz è internamente noto come «Lounge SUVe». Il fatto che la pre-produzione sia in corso non significa che il suo arrivo sul mercato sia imminente o che il suo lancio commerciale sia dietro l’angolo.

Volkswagen ID.6 sarà disponibile esclusivamente in una configurazione a trazione integrale. Sarà dotato di due motori elettrici rispettivamente con 225 kW (300 CV) e 300 kW (410 CV). Ci saranno due dimensioni della batteria: 77 kWh e 111 kWh. La batteria con la capacità più bassa consentirà un’autonomia di 450 chilometri, mentre quella con la capacità più elevata aumenterà la portata dell’autonomia fino a 600 km. Per quanto riguarda il suo debutto questo dovrebbe avvenire in Cina entro la fine del 2021 e in Europa nella primavera del 2022.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen ID.3: la produzione riprende gradualmente

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!