Formula 1Motorsport

La presenza dell’Alfa Romeo in F1 messa in discussione da Stellantis

Alfa Romeo Racing

Il futuro del marchio Alfa Romeo in Formula 1 dipende dalle decisioni che verranno prese dal nuovo board di Stellantis. Infatti, il nuovo colosso automobilistico che unisce i marchi Fiat Chrysler, di cui Alfa Romeo fa parte, con il gruppo PSA (Peugeot, Citroen, DS, Opel e Vauxhall, ecc.), rivedrà presto il proprio piano strategico.

Il futuro del marchio Alfa Romeo in Formula 1 dipende dalle decisioni di Stellantis

Ovviamente ci si interroga sul futuro della partnership di title sponsorship del brand italiano con Sauber poiché nei piani di Stellantis, a seguito della fusione tra FCA e PSA, ci sarà una ridefinizione delle attività sportive dei brand del gruppo. Secondo diverse fonti in Italia, inizierà con una “conclusione molto probabile del contratto” dell’Alfa Romeo, che dal 2018 sponsorizza il team Sauber-Ferrari.

Il mantenimento del marchio Alfa Romeo in Formula 1 dipenderà dai nuovi piani industriali derivanti dalla fusione annunciata il 4 gennaio dopo oltre un anno di trattative ma è già trapelato che Sauber sta lavorando ad un altro piano, senza Ferrari, e probabilmente legato alla Renault / Alpine. Vedremo dunque come si evolverà la situazione e se davvero Alfa Romeo in futuro dirà addio alla F1. Ricordiamo che il ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo era stato fortissimamente voluto da Sergio Marchionne. L’accordo di sponsorizzazione tra Alfa Romeo e Sauber scadrà dopo la stagione 2021.

Ti potrebbe interessare: Jeep, Fiat e Alfa Romeo: 3 nuovi modelli saranno prodotti in Polonia

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
Formula 1Motorsport

Alfa Romeo ha svelato la C41

Alfa RomeoDS AutomobilesNews Auto

Alfa Romeo, DS e Lancia, pronte a collaborare all'interno di Stellantis

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo ha un nuovo CEO

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo introduce la gamma MY21 e presenta le nuove Giulia e Stelvio Veloce Ti