Solo pochi giorni fa vi abbiamo detto che la Nissan Ariya rischiava di non rispettare le date fissate per il debutto a causa della crisi dei semiconduttori, tuttavia ora è stato annunciato che il produttore giapponese ha avviato il processo di prevendita di questo SUV in Giappone. Ciò significa che tutti quei giapponesi che avevano prenotato Nissan Ariya ora possono procedere alla sua configurazione, ovvero eseguire il passaggio che precede la conferma dell’ordine.
In Giappone è stato avviato l’iter di prevendita di Nissan Ariya
Secondo le stime, le prime consegne della Nissan Ariya in Giappone potrebbero essere effettuate entro la fine del 2021, mentre entro la primavera del 2022 sarebbe il turno per altri Paesi (non ancora confermati). Nissan ha scelto di facilitare il più possibile il processo di prevendita, gli utenti potranno farlo attraverso una pagina web, senza dover uscire di casa, ma offrirà anche aiuto e consulenza a chiunque ne abbia bisogno telefonicamente, online o di persona presso qualsiasi concessionario Nissan.
Nissan ha scelto di facilitare il più possibile il processo di prevendita
Qualche anno fa vedevamo come una follia acquistare un’auto tramite internet, ma ora sono sempre più i produttori che scommettono su questo metodo poiché offre molti vantaggi sia per gli acquirenti che per il marchio stesso.
Inizialmente, per il mercato giapponese sono state abilitate quattro versioni di Nissan Ariya disponibili con due dimensioni della batteria e due opzioni di powertrain, oltre a diversi extra e accessori che è possibile applicare per rendere il proprio veicolo esattamente come lo si desidera.
Si prevede che l’intero sistema di prevendita sarà presto esteso al resto dei paesi in cui Nissan commercializzerà Nissan Ariya e quindi si unirà all’attuale offerta Nissan 100% elettrica, che si basa su furgoni commerciali e sulla popolare Nissan Leaf.
Ti potrebbe interessare: Promozione Nissan Juke con 2 anni di polizza Furto