MercedesNews Auto

La prima Mercedes-AMG elettrica debutterà nel 2021

Mercedes-AMG One

Mercedes-Benz ha dato le prime indicazioni su come sarà il futuro elettrificato di AMG, tanto da aver confermato che durante il 2021 debutterà la prima vettura 100% elettrica Mercedes-AMG.

L’elettrificazione dell’industria automobilistica è inarrestabile. Tuttavia, ci sono ancora incognite da risolvere. Ad esempio, le auto sportive manterranno lo stesso spirito di adesso? Avremo la prima risposta entro la fine dell’anno, poiché Mercedes-Benz presenterà quello che sarà il suo primo AMG alimentato esclusivamente da batterie.

Al momento è noto che la prima Mercedes-AMG elettrica della storia avrà prestazioni simili alla versione a combustione di Mercedes 43 e 53 AMG. Ciò significa che la sua accelerazione da 0 a 100 chilometri / ora sarà di circa 4 secondi e che la sua velocità massima sarà nell’orbita di 250 chilometri / ora. Quello di cui non si sa nulla è il peso, qualcosa di vitale nei veicoli sportivi e fondamentale quando si tratta di un’auto elettrica .

È stato anche annunciato che questa prima Mercedes-AMG alimentata a batteria sarà dotata di una batteria agli ioni di litio da 400 volt, oltre a una nuova sospensione pneumatica AMG Ride Control + . Comprenderà anche l’esclusivo i-Booster AMG , una funzione che combina il tradizionale freno idraulico con il recupero di energia durante la decelerazione.

Esteticamente sarà facile riconoscere i futuri AMG elettrici, poiché Mercedes-Benz seguirà la linea già nota nei modelli a combustione. Ovvero, avranno paraurti specifici, nuove ruote, griglie anteriori specifiche e, all’interno, funzioni e grafiche esclusive da selezionare tramite il sistema multimediale MBUX.

E il rumore? Questo è un aspetto fondamentale nelle auto di grande potenza, qualcosa che Mercedes-Benz non trascurerà. Ogni Mercedes-AMG elettrica incorporerà un pacchetto audio per consentire al guidatore di scegliere quello che gli piace di più e sarà riprodotto attraverso gli altoparlanti dell’attrezzatura audio in base alla velocità del momento.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese